LG G2 Presentato ufficialmente: Design – Innovazione – Potenza !

LG ha da pochi minuti terminato l’evento a New York in cui ha svelato al mondo il nuovissimo top di gamma della serie Premium “G”, l’attesissimo LG G2.

LGG2_Front-540x810

Davanti ad oltre 700 ospiti  il Dr. Jong-seok Park presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ha dichiarato “Per noi innovazione significa sviluppare la tecnologia in base alle esigenze dei nostri end-users è per questo motivo che il nostro punto di partenza verso l’innovazione sono sempre i nostri utenti finali. È anche grazie al loro aiuto che oggi possiamo presentare al mondo LG G2, il telefono più emozionante e importante nella nostra storia aziendale”, mostrando quindi il device che come vi avevamo svelato in anteprima è caratterizzato dalla presenza nella sola parte posteriore dei tasti fisici, proponendo così un design unico e veramente degno di nota nel panorama smartphone.

LGG22-573x810

Durante l’evento si è dato ovviamente molto risalto alla presenza nella parte posteriore dei tasti fisici che sono posizionati in maniera molto ergonomica in quanto si trovano proprio dove l’utente in modo naturale posiziona il dito indice durante l’utilizzo del device. Ed intelligentemente LG ha deciso di sfruttare i tasti non solo per il controllo del volume od il blocco e spegnimento del device ma anche per l’accesso ad ulteriori funzioni quali il servizio quickmemo e soprattutto l’accesso e lo scatto di fotografie utilissimo e davvero comodo anche quando si effettuano degli autoscatti.Inoltre LG ha pensato anche a quando il G2 sarà posizionato su un tavolo ed infatti  non sarà necessario sollevare il telefono e premere il pulsante di accensione in quanto grazie alla funzione KnockON, sarà sufficiente toccare due volte il display di LG G2 per accenderlo.

Ma LG G2 è molto altro ancora ed infatti sul palco del Lincoln Center sono state mostrate tutte le qualità del dispositivo, come il display da 5.2 pollici Full HD con tecnologia IPS che sarà utilizzabile anche con una sola mano grazie alle scelte progettuali che garantiscono una larghezza standard di 6.86 cm e con una cornice del telefono di soli 2.65 mm.

LGG2_Side1-578x810

Altra novità costruttiva è stata l’introduzione di un nuova forma per la batteria che sfrutterà al massimo lo spazio interno di LG G2 e che infatti sarà da 3000 mAh e non 2600 mAh come trapelato in precedenza e che garantirà sicuramente una maggiore durata.

Ecco le specifiche tecniche di LG G2

• Processore: 2,26 GHz Quad-Core Qualcomm ® Snapdragon ™ 800
• Display: 5,2 pollici Full HD IPS (1080 x 1920 pixel / 423 PPI)
• Memoria: 32 GB / 16 GB
• RAM: 2GB LPDDR3 800MHz
• Fotocamera: 13MP posteriore con tecnologia OIS / 2.1MP anteriore
• Batteria: 3000 mAh
• Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
• Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri
• Colori: Nero / Bianco

Sotto il punto di vista delle prestazioni LG G2 sarà dotato del processore attualmente più potente al mondo nel settore mobile, il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.26GHZ che garantirà prestazioni da vero leader al device, mentre come avrete potuto leggere nelle specifiche la Ram sarà di 2 Gb e non 3 Gb come trapelato in precedenza.

Anche la parte multimediale del dispositivo è da riferimento partendo dalla fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine unito alle funzionalità Super Resolution e AF Multi-punto che aiuteranno a mantenere tutto a fuoco, proprio come una fotocamera digitale standalone, mentre per la parte audio il dispositivo sarà in grado di riprodurre audio Hi-Fi 24 bit / 192KHz per un suono di incredibile qualità.

Ovviamente LG non ha lasciato nulla al caso andando a lavorare duramente anche sull’interfaccia ed integrando diverse Funzioni UX tra le quali:

  • Answer Me – Non solo permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio ma contempora-neamente riduce anche il volume della suoneria
  • Plug & Pop – Una volta rilevato il cavo auricolari o USB, permette di scegliere tra diverse opzioni o funzionalità
  • Text Link – Permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di te-sto, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su Internet.
  • QuickRemote – Trasforma LG G2 in un telecomando universale
  • Slide Aside – Per un multitasking ancora più semplice, con la possibilità di “scorrere” fino a 3 applicazioni, con un tocco di tre dita
  • Modalità ospite – Permette di proteggere la privacy del proprietario, consenten-do di impostare un secondo account d’accesso che blocca i dati personali.

LG G2 sarà distribuito nei prossimi 2 mesi a livello globale da oltre 130 operatori telefonici e bisognerà attendere comunicazioni ufficiali da parte di LG Italia per l’arrivo nel nostro paese che comunque dovrebbe essere verso la fine del mese di Settembre.

Cosa ne pensate del nuovo LG G2? Diteci la vostra!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Finalmente LG si è decisa nel costruire un vero e proprio dispositivo di fascia alta. Speriamo solamente non ci metta un secolo per passare ad Android 4.3 vista la scelta di farlo uscire con il 4.2.2… 😀

  2. Finalmente LG si è decisa nel costruire un vero e proprio dispositivo di fascia alta. Speriamo solamente non ci metta un secolo per passare ad Android 4.3 vista la scelta di farlo uscire con il 4.2.2… 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here