Autographer, la macchina fotografica che si indossa!

Arriva la macchina fotografica iper tecnologica che sicuramente saprà soddisfare anche i più pigri! Per il semplice fatto che si tratta di una fotocamera che è in grado di scattare le foto da sola, in completa autonomia. Si chiama ‘Autographer’ ed è prodotta dalla OMG Lif (verrà venduta al prezzo di circa 400 sterline). La tecnologia di questo piccolo gioiellino, si costituisce di ben 5 sensori molto elaborati.

images

Ognuno di questi 5 sensori, è dedicato alla percezione dei cambiamenti di movimento, direzione, temperatura, luminosità e colore. Sono sensori assolutamente autonomi fra loro, che lavorano in maniera indipendente. Ad esempio, il sensore deputato alla percezione del cambiamento di temperatura, è costituito da un termometro interno che misura costantemente la temperatura intorno. O il Pir, deputato al moto che grazie ai sensori infrarossi riesce a carpire i cambiamenti di velocità.

Autographer_Review003-580-90

Oppure ancora il sensore che percepisce i colori, mimando alla perfezione ciò che accade all’occhio umano che, in una frazione di secondo, è in grado di determinare la luminosità e la luce (per poi regolare l’immagine alla perfezione). La fotocamera ‘Autographer’ possiede anche il magnetometro, che è in grado di determinare la direzione verso la quale è rivolto l’obiettivo e, in generale, la macchina fotografica. Infine, questa particolarissima fotocamera possiede una memoria di ben 8 Giga, che permette di immagazzinare un enorme numero di fotografie al giorno (fino a 2 mila!!), con un angolo di 136 gradi. Poi, come se non bastasse, la ‘Autographer’ ha anche un GPS incorporato. Insomma, un vero e proprio gioiello della tecnologia!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here