LG G2 – Arrivano altri video e dettagli sul nuovo top di gamma LG

Domani sarà il grande giorno per LG che mostrerà il nuovo ed attesissimo smartphone top di gamma di questo 2013, il nuovo LG G2, ma da alcune ore in rete circolano già parecchi dettagli su questo interessante smartphone… Andiamoli a vedere insieme.

Un noto sito Coreano è riuscito ad avere in anteprima un manuale d’uso del nuovo LG G2 che ci permette di scoprire alcuni interessanti dettagli tecnici. Finalmente si ha la certezza che i tasti posti nella parte posteriore del device, sopra e sotto la fotocamera, permettono di gestire il volume e lo sblocco del device, inoltre si è potuto apprendere che il device utilizzerà una nano-Sim come per iPhone 5 e Moto X e sarà inoltre dotato di uno slot per una scheda microSD e di una batteria da 2610 mAh (rimovibile).

LG-G2-F320K-000-908x545

Ecco le caratteristiche trapelate del nuovo LG G2:

  • Sistema operativo: Android 4.3
  • Display: 5.2 pollici Full HD (1920 × 1.080) (Oled?)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3Ghz e GPU Adreno 330
  • Ram: 3 GB of RAM
  • Memoria interna: 32 GB espandibile tramite slot Micro SD
  • Fotocamera posteriore/anteriore: 13 Megapixel / 2.1 Megapixel
  • Slot Sim: Nano SIM
  • Reti: 4G/LTE
  • Dimensioni / Peso: 138.5mm x 70.9mm x 8.9mm / 143 gr.
  • Batteria: 2.610 mAh rimovibile

Altro dettaglio hardware molto interessante riguarda le cuffie in dotazione con il device che saranno le nuovissime Quadbeat 2, una naturale evoluzione delle già ottime Quadbeat viste in Optimus G e G Pro. Queste nuove cuffie in-ear offriranno bassi ancora più profondi garantendo anche un suono naturale e privo di distorsioni.

quadbeat-2-lg

Per ultimo parliamo di un video rilasciato da LG stessa che mostra la bellissima cover QuickWindow. L’idea di LG riprende e migliora a nostro avviso quanto proposto da Samsung con il suo S4 e consiste in un display (probabilmente con tecnologia oled) sul frontale della flip cover dell’LG G2 che permette di accedere ed utilizzare tantissime funzionalità del dispositivo quali informazioni meteo, gestione player musicale, messaggi, chiamate, visualizzazione ora e molto altro ancora.

[youtube id=”We1PV5uk2r8″ width=”600″ height=”350″]

Insomma questo LG G2 sembra veramente portare tantissime novità (tasti posteriori e cover QuickWindow su tutti) in un panorama che ultimamente ha visto  i vari produttori sfidarsi unicamente su materiali costruttivi e velocità di processore rallentando l’arrivo di idee innovative, per cui attendiamo domani con molta impazienza per scoprire insieme a voi questo nuovo LG G2!

[youtube id=”2yYB8RZukKU” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here