LG: display OLED in forte ascesa entro i prossimi 3 anni

LG Electronics ha rilasciato le proprie personali dichiarazioni in merito alle previsioni di crescita per il mercato OLED display nei prossimi 3 anni. Secondo Yeo Sang-duk, OLED business unit President presso LG Display, ovvero la divisione responsabile della realizzazione delle soluzioni di visualizzazione LCD ed OLED, ci troviamo di fronte ad un indice di ascesa per il mercato di crescita davvero positivo che ci porterà, entro i prossimi 3 anni, alla conquista del 50% del TV Premium.

In tali termini, LG Display si dice favorevole a massimizzare il fattore di produzione accondiscendendo le richieste del mercato di vendita in costante crescita. L’affermazione potrebbe sembrare azzardata, ma per niente impossibile:

Domineremo il mercato TV premium con i TV OLED

In tale ottica, poi, non sono mancate argomentazioni tecniche che hanno messo in risalto le difficoltà nella realizzazione degli OLED rispetto agli LCD sul piano della gestione del rendimento (portato ora all’80%). Gli investimenti, ad ogni modo, sono aumentati nel periodo consentendo una capacità produttiva di 100.000 unità mensili che si porteranno a 2.5 milioni entro il 2018.

Il Presidente LG, inoltre, ha aggiunto che:

I TV OLED stanno guidando la fascia high-end in mercati come Cina, Nord America ed Europa. In Nord America i TV OLED da 55″ costituiscono al momento oltre il 50% delle vendite sopra i 2.000 dollari, mentre i 65″ OLED hanno già conquistato più della metà del mercato nella fascia superiore ai 3.000 dollari.

Voi che idea vi siete fatti in proposito? Riusciranno gli OLED a dominare il mercato Premium delle TV?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here