LG Cloud Storage finalmente in Italia

Il servizio Cloud di LG sviluppato lo scorso anno e distribuito solamente negli Stati Uniti e in Corea del Sud arriva finalmente anche in , Europa, Asia, Asia Centrale e America Latina. I nuovi paesi coinvolti nel servizio di LG potranno usufruirne a partire dalla fine di Maggio.  Il Cloud Storage offre agli utenti registrati (con un account LG) uno spazio di 5 GB per archiviare documenti, foto,video e altri contenuti multimediali che possono essere visualizzati da qualsiasi Smartphone con Android 2.3 o superiore, dal web tramite qualsiasi PC, o dalle smart TV LG. LG afferma che questo è solo un primo passo e che in futuro anche altri dispositivi e elettrodomestici potranno accedere allo Storage, pensate, potremmo vedere i nostri video tramite il Frigorifero con schermo, magari seguendo un video di una ricetta scaricato un giorno prima…. Inoltre una funzione molto interessante è quella di poter mettere in pausa un video e poterne continuare la visione da un dispositivo differente da quello appena utilizzato.

Di seguito le caratteristiche ufficiali del servizio e il badge per la futura installazione:

1) Un ambiente utente che ti permette di goderti i tuoi contenuti sempre e ovunque.

LG Cloud supporta le applicazioni di ogni dispositivo per utilizzare vari dispositivi come LG Smart TV, smartphone Android, PC, siti web, ecc.

Puoi vedere le foto che hai scattato con lo smartphone sulla TV oppure guardare i video sul tuo smartphone mentre sei in movimento invece di guardarli sulla TV.

2) Spazio di archiviazione personale gratuito

Tutti i nuovi membri ricevono di 5GB di spazio libero gratuito.

3) Il servizio migliore e facile da usare per vari dispositivi

Puoi guardare film, ascoltare musica o visualizzare le foto che vengono ottimizzate automaticamente per le dimensioni dello schermo e le prestazioni del televisore, dello smartphone e di altri dispositivi.

4) Archiviazione automatica dei dati personali

Puoi archiviare e gestire i tuoi video, file musicali, foto e documenti nel tuo cloud storage personale.

Puoi caricare automaticamente le foto e i video che hai girato con il tuo smartphone sul tuo cloud storage personale utilizzando l’opzione ‘Mobile Auto Upload’.

L’opzione ‘Auto PC Folder Sync’ sincronizza automaticamente i file ogni volta che un nuovo file viene aggiunto o eliminato dalla cartella di cloud storage o da una cartella di sincronizzazione predefinita del PC, confrontando i file in modo che gli stessi vengano memorizzati.

[app]com.lge.lgcloud.nscreen&write_review=true[/app]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here