LG chiude la divisione smartphone? La risposta del produttore

In queste ore sta circolando sul web un rumor piuttosto insistente, che ha destato anche alcune preoccupazioni sul web: la chiusura della divisione smartphone di LG.

L’indiscrezione è stata diffusa dalla testata sudcoreana, TheElec a rendere inizialmente plausibile il report è stato il dettagliato resoconto sullo “stato di salute” della divisione smartphone.

Nel report si parlava della chiusura dello sviluppo di tutti i progetti in corso, incluso LG Rollable, presentato proprio in questi giorni al CES 2021 di Las Vegas.

Tuttavia le indiscrezioni sono state immediatamente sedate da Ken Hong, il capo della divisione Consumer Tech di LG, ai microfoni della testata Android Police. 

Un rumor completamente falso e senza alcun valore. Non vale neanche la pena rispondere con una dichiarazione ufficiale. 

In definitiva non si parla di una chiusura. Secondo TheElec la chiusura sarebbe dovuta essere annunciata il 26 gennaio 2021, ma ovviamente così non sarà, stando alle parole di Ken Hong.

Approfittiamo per l’occasione di parlare anche del recentemente svelato LG Rollable, un prototipo di smartphone con display arrotolabile. La feature principale è ovviamente quella di proporre un display in grado di srotolarsi per raggiungere una diagonale più ampia, e poi arrotolarsi per farsi più compatto. Al momento si tratta di un progetto sperimentale che rientra nella categoria “Explorer Project”.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here