Lenovo Yoga C930, laptop di fascia alta con soundbar

Presentato ad IFA 2018 il Lenovo Yoga C930, un laptop da 13.9 pollici di alto profilo progettato per fornire un’esperienza utente eccellente attraverso le sue prestazioni, il design e le sue capacità complessive.

È costruito con un telaio in alluminio e presenta un design moderno della serie Yoga 900. Le superfici sono pulite, e si può dire che la metodologia di produzione è superiore ai portatili Premium prezzo che troviamo tra i 700 e i 1000 euro $ 700- $ 1000. Il cambiamento più visibile, a prima vista, è la nuova cerniera che divide lo schermo dalla tastiera.

official-lenovo-yoga-c930_06

La cosa veramente interessante è che la nuova cerniera funge anche da soundbar con due tweeter che andranno ad integrare i diffusori audio di fondo. Con questa nuova configurazione, il Lenovo Yoga C930 è stato certificato per Dolby Atmos e sicuramente produrrà un suono davvero coinvolgente.

Per molto tempo, i vari notebook visti non hanno mai avuto una qualità del suono di livello superiore, ma nell’ultimo anno la competitività sta facendo sì che vari OEM facciano passi da gigante, e questi sono alcuni dei progressi fatti, in questo caso da Lenovo con il suo notebook.

lenovo-yoga-c930
Lo Yoga C930 è un notebook della categoria dei convertibili 2 in 1 ed ha un display configurabile in modalità UHD 4K con risoluzione fino a 3840 × 2160 e anche in modalità FullHD con risoluzione 1920 × 1080. Entrambe le opzioni utilizzano la tecnologia IPS LCD, il che significa che il loro angolo di visione è eccellente. Sono anche entrambi certificati per Dolby Vision, il che significa che c’è il supporto HDR

Nonostante le cornici sottili, la parte superiore dello schermo ospita una webcam che ha un otturatore fisico.

Questo portatile sarà configurabile in diverse varianti, ma il top sarà rappresentato da un Core i7-8550U, 16 GB di RAM (DDR4) e 2 TB disco SSD PCIe. Manca una GPU all’altezza, per ora l’unica opzione  disponibile è rappresentata dal chipset Intel Graphics 620
Lenovo-Yoga-C930-info
Tutte le porte sono sul lato sinistro del computer: 1 USB full-size e 2 USB-C Thunderbolt 3, insieme a una porta audio standard per il jack da 3,5 mm. Infine nella parte posteriore trova posto lo stilo capacitivo, che può essere alloggiato e ricaricato nell’apposito vano presente nella scocca. Non mancano microfoni a lunga portata che permettono di inviare comandi vocali a Cortana.

Infine, ma non meno importante, è possibile ottenere una versione di questo laptop con una cover in vetro temprato antigraffio, anziché quella in alluminio.

In conclusione, questo nuovo Yoga C930 è senza dubbio un convertibile davvero interessante, sicuramente per la parte audio ma anche per la parte video configurabile. La versione base avrà un prezzo di 1099$ e si preannuncia come uno dei migliori portatili sottili e leggeri da 14 pollici. Il prodotto con il massimo delle caratteristiche riportate dovrebbe invece costare 1499€. Attendiamo per sapere quali saranno i prezzi in Italia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here