Lenovo presenta la nuova gamma di laptop Yoga

Lenovo ha presentato ufficialmente la nuova gsmma di laptop Yoga, indirizzata soprattutto ai content creator.

Yoga Pro 9i

Realizzato per i content creator più esigenti, Yoga Pro 9i di ottava generazione viene fornito con Windows 11 e processori mobile Intel Core fino alla tredicesima generazione, una soluzione GPU per laptop NVIDIA RTX 4070, insieme a una maggiore capacità termica per fornire agli utenti un laptop potente. Che si tratti di modificare o eseguire il rendering di video, eseguire un’intensa modellazione 3D o progettare grafica, i creator possono aspettarsi un’esperienza fluida e senza stress.

Disponibile in due colori, Tidal Teal e Storm Grey, Yoga Pro 9i offre anche un display PureSight Pro in entrambi gli schermi da 14,5 pollici e 16 pollici. Con il modello da 16 pollici con risoluzione fino a 3,2 K, luminosità di 1200 nit, frequenza di aggiornamento a 165 Hz, una tripla gamma di colori di 100% DCI-P3, 100% sRGB e 100% Adobe RGB, immagini nitide, uniformi e realistiche che attirano l’attenzione di chi vuole creare contneuti di grande qualità.

Le funzionalità nuove e aggiornate di Lenovo Premium Suite offrono agli utenti un’esperienza Yoga Pro 9i migliorata, sia che si tratti della disponibilità di quattro microfoni con cancellazione del rumore in modo che gli utenti possano essere online ovunque o delle ventole più silenziose per ridurre la rumorosità. Unire il comfort alla produttività è possibile anche con la nuova tastiera Yoga da 1,5 mm, con una capsula di rivestimento da 0,3 mm che dona facilità d’uso e comfort, e il trackpad più grande per una maggiore efficienza nell’interazione con i contenuti. È dotato di webcam da 5MP per videochiamate con immagini di alta qualità.

Yoga Slim 7

Il nuovo Yoga Slim 7 di ottava generazione è un dispositivo leggero ed elegante, che non lascia compromessi in termini di potenza e portabilità per la creazione di contenuti. Con un display OLED PureSight da 14,5 pollici fino a 3K che offre immagini più nitide, fluide e realistiche, alimentato dalla nuova generazione di processori AMD Ryzen serie 7000, gli utenti possono modificare e caricare foto mentre sono in movimento, lavorare su una presentazione o collegarsi in videoconferenza da remoto. E con la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light (soluzione hardware) e Eyesafe, il rischio di affaticamento degli occhi è notevolmente ridotto.

Un altro aggiornamento significativo di Yoga Slim 7 è la batteria da 70 Wh di maggiore capacità, che consente ai creatori di lavorare più a lungo senza dover trovare una presa di corrente. La funzione Rapid Charge Boost consente con una ricarica rapida di 15 minuti di ottenere fino a un massimo di 2 ore di utilizzo in più. Grazie a doppie ventole e e un design termico rinnovato che raggiunge i 30 watt di capacità in questa generazione, gli utenti possono lavorare su laptop ancora più freschi e silenziosi.

Yoga Pro 7 e Yoga Pro 7i

Yoga Pro 7 e 7i offrono una soluzione hardware potente grazie alla combinazione delle GPU per laptop NVIDIA RTX 3050 o 4050, che lo rendono un laptop ad alte prestazioni ideale per i creatori di contenuti in multitasking. Con una maggiore potenza della batteria (fino a 73 Wh) rispetto alla precedente generazione, questo laptop sottile da 15,6 mm (0,6 pollici) offre un’esperienza più silenziosa e fresca, indipendentemente dalla richiesta del carico di lavoro.

La nuova soluzione software Unison di Intel aiuta a connettere i dispositivi IOS e Android con Yoga Pro 7i per un’esperienza integrata, su uno schermo esterno e in modalità multi-dispositivo. I due laptop vantano anche il supporto alla Premium Suite, che includono un’esperienza audio e video di qualità con quattro microfoni con cancellazione del rumore e ID vocale, quattro altoparlanti e un infrarosso FHD (IR), sensore Time of Flight (ToF) e otturatore per la privacy, oltre alla tastiera Yoga aggiornata con tasti a da 1,5mm anti sporco che offrono comfort e una risposta al tocco più rapida. Yoga Pro 7 e Yoga Pro 7i attirano l’attenzione per il design elegante e ultrasottile, disponibile in Tidal Teal o Storm Grey.

Yoga Slim 6

Un design sottile, leggero e resistente, lo Yoga Slim 6 di ottava generazione è disponibile in un comodo chassis in alluminio progettato per chi è sempre in movimento. Ora è disponibile con processori AMD Ryzen serie 7000 fino all’ultima generazione, offre prestazioni più veloci e fluide. Il rinnovato Yoga Slim 6 viene fornito con due opzioni di colore: Misty Grey e Storm Grey.

Prezzi e disponibilità:

  • Lo Yoga Pro 9i (16″, 8) e (14,5″, 8) partirà da 1899 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia a partire da maggio 2023.
  • La disponibilità e le configurazioni di Yoga Slim 7 (14,5″, 8) in Italia saranno comunicate in seguito.
  • Lo Yoga Pro 7i (14,5″, 8) e Yoga Pro 7 (14,5″, 8) partirà da 1299 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia da maggio 2023.
  • Lo Yoga 7i (14″, 8) e (16″, 8) partirà da 1399 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia da aprile 2023.
  • La disponibilità e le configurazioni di Yoga 7 (14”, 8) e (16″, 8) in Italia saranno comunicate in seguito.
  • Lo Yoga Slim 6 (14″, 8) partirà da 999 euro e dovrebbe essere disponibile in Italia da maggio 2023.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...