Lenovo Moto M e M Plus, più vicini i nuovi smartphone di fascia media

La neonata gamma Lenovo Moto M rappresenterà la nuova proposta del colosso cinese all’interno del segmento di fascia media del mercato. Una sorta di evoluzione della linea Moto G, dalla quale prenderà in prestito l’aspetto meramente estetico e, con buona probabilità, anche il listino decisamente contenuto e competitivo. Lo smartphone di nuovo conio firmato Lenovo sarà accompagnato da una versione dotata di display più grande – Moto M Plus – come peraltro confermato dalla certificazione TENAA (l’ente governativo cinese) incassata in queste ultime ore. Un modo in più per abbozzare la probabile scheda tecnica e le caratteristiche salienti dei due dispositivi forse attesi già in occasione di IFA 2016 di Berlino (in scena dal 2 al 7 settembre prossimo).

Lenovo Moto M punta a strizzar l’occhio a tutti coloro i quali sono in cerca di uno smartphone compatto, maneggevole e tascabile. L’elemento distintivo è infatti il display da 4.6 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), incastonato in una scocca realizzata in metallo e nella quale campeggia in rilievo il logo Motorola. Sotto il cofano batte il cuore pulsante del processore MediaTek MT6750 (octa-core a 64bit con LTE di categoria sei), in coppia con la scheda grafica Mali-T860, 3 gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno e fotocamere da 16 megapixel (principale) e 8 megapixel (anteriore).

Nessuna variazione degna di nota per Lenovo Moto M Plus, praticamente costruito a ricalco della variante più piccola: stesso design, analoghi materiali e scheda tecnica, fatta eccezione per un display più grande (5.5 pollici con risoluzione intatta) e batteria più capiente (3.000mAh). Una delle novità di rilievo della nuova gamma di Lenovo sarà inoltre la collocazione del lettore di impronte, posizionato sulla parte posteriore e non invece frontalmente (come su Moto G4 Plus, per intenderci). La certificazione occorsa in queste ore è ad ogni modo sintomo di un debutto ormai atteso a stretto giro di posta e vedremo in prosieguo se Lenovo Moto M potrà far da padrone già ad IFA 2016 di Berlino.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here