Legion Phone Duel 2 è ufficiale: arriverà anche in Italia!

Dopo le ultime speculazioni di queste settimane, Lenovo ha finalmente sollevato il velo al suo nuovo Legion Phone Duel 2, nuova iterazione del suo smartphone da gaming, di cui è confermato anche l’approdo in Italia.

Ma andiamo con ordine e parliamo prima del nuovo device: sotto la scocca abbiamo un processore Snapdragon 888, il top di gamma per ora sul mercato, che nell’ambito da gaming soprattutto promette veramente faville. Ad affiancare questa potenza troviamo poi un taglio di RAM da 12 o 16 Gb, mentre lo spazio interno dedicato all’archiviazione varia da 256 o 512GB.

Come in altri device di questo genere, per tenere a bada il processore è stato studiato un sistema di raffreddamento che dissipa il calore grazie al posizionamento centrale di tutti quei componenti che generalmente possono spingere a scaldare molto il device. Per quanto concerne lo schermo invece, abbiamo un display AMOLED da 6,92 pollici con un refresh rate di 144 Hz, supporto al Full HD (2460 x 1080 pixel) e’HDR.

Per quanto riguarda il comparto fotografico il produttore vuole  offrire la miglior qualità possibile proponendo sul retro, una dual cam 64MP (f/1.9) e una lente secondaria da 16MP (f/2.2, 123 gradi), mentre sulla parte frontale la selfie cam è da ben 44 Mp.

Ricalcando alcune scelte di design già viste all’opera sui device dei produttore concorrenti, Legion Phone 2 presenta anche dei tasti fisici, ovvero quattro trigger dorsali abbastanza pronunciati che ricalcano i classici tasti analoghi presenti sui controller delle console, affiancati a loro volta da M1 e M2, ovvero due zone sensibili al tocco che l’utente può eventualmente personalizzare nelle sessioni da gaming.

Queste invece le feature dedicate al gaming esclusive di Legion Phone Duel 2:

  • 6 sensori ultrasonici per il gaming
  • 2 porte USB-C 3.1
  • Legion Realm 2.0
  • Dual HaptiX vibration motors
  • Twin Turbo-Fan Cooling System (max 27dB, IP58 e 15.000RPM)
  • Vapor Chamber

Lo smartphone supporta tutte le più recenti tipologie di connessioni: 5G, Wi-Fi 6, Dual SIM, NFC e Bluetooth 5.2, mentre sul fronte dell’autonomia Lenovo promette una grande batteria da ben 5500 mAh, con supporto alla doppia ricarica tramite le due porte USB Type-C 3.1 fino a 90W.

il modello da 12/256GB sarà proposto in Italia a fine aprile al prezzo di listino di 799 euro,  mentre per il modello da 16/512GB il costo è fissato a 999 euro, con i preordini che verranno aperti il 12 aprile 2021 sul sito ufficiale di Lenovo. Per un periodo di tempo limitato questa variante del device sarà proposto al prezzo di 899 euro.

A seguire invece le immagini ufficiali del device, il cui design è decisamente molto estremo:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here