Huawei presenta i nuovi MateBook X Pro e D15

Huawei ha svelato silenziosamente l’arrivo dei nuovi modelli di Matebook X Pro e  Matebook D15, revisionati al 2021 con i processori Intel Core di 11esima generazione.

Le differenze rispetto ai modelli del 2020 sono veramente minime, al punto che l’azienda non è neanche intervenuta sul design, lasciando quello già adottato in precedenza.

Matebook D15 2021

Il Matebook D15 rappresenta la proposta più “economica” con un display HUAWEI FullView IPS antiriflesso da 15,6 pollici, a un rapporto d’aspetto di 16:9 e a una risoluzione di 1080p, ogni immagine viene visualizzata con dettagli e nitidezza. È anche progettato per ridurre l’affaticamento degli occhi e della vista, con le certificazioni Flicker Free e Low Blue Light ricevute da TÜV Rheinland. Il processore Intel Core di 11a generazione rende tutto molto più veloce, diminuendo i tempi di attesa. L’Intel Iris Xe inoltre rende più brillanti i colori dei contenuti multimediali, aumentando notevolemente le prestazioni grafiche. A bordo abbiamo 16 GB di RAM e un SSD PCIe da 512 GB.

Il prezzo di listino è di 899 Euro.

Matebook X Pro 2021

 

Matebook X Pro 2021 si riconferma il modello principale della proposta di Huawei, con un design analogo, con l’unica grossa differenza di poter contare adesso su un processore decisamente più potente come il modello D15.

Vi sono però due appunti, perché Huawei in questo caso propone due configurazioni: la prima monta il nuovo processore Core i7-1165G7 mentre la seconda punta sul Core i5-1135G7. La memoria RAM resta di base da 16 GB per entrambe, mentre sullo spazio interno abbiamo l’SSD da 512GB o 1 TB a seconda della configurazione scelta al momento dell’acquisto.

Il PC può essere acquistato solo sul sito ufficiale di Huawei: il modello con Core i7 è disponibile al prezzo di 1899€, mentre la variante i5 costa 1599 Euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here