Leggere liberamente i Manga? Manga Rock è l’app giusta per voi

Manga Rock è la migliore App gratuita per Android e iOS dove poter scaricare e leggere un numero pressoché illimitato di manga in varie lingue quali italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, cinese, vietnamita e russo. Come tutte le cose migliori, però, in Italia l’app non è scaricabile: infatti, se proviamo a cercarla nel market questa risulta essere non trovabile e l’ulteriore conferma è data dal sito di manga rock; cliccando sull’apposito link del Google Play, i possessori di un tablet Android verranno reindirizzati al market e verrà loro visualizzato il messaggio “questo prodotto non è disponibile nel tuo paese”.

Ma niente paura, per poter ottenere e godere dell’app sul nostro smartphone sarà sufficiente andare sul sito al link Manga Rock e scorrere la pagina fino in fondo, dove ci troveremo davanti a questa scelta.

Immagine.

Ignorando l’installazione dell’app tramite i vari market, clicchiamo su “Offline Install”, pulsante che ci reindirizzerà ad una nuova pagina. Clicchiamo quindi su “Scarica utilizzando questo link QUI” e, nel caso stiamo operando con il cellulare, apparirà il messaggio “Questo tipo di file può danneggiare il tuo dispositivo. Vuoi conservare comunque sia Mangarock_1.9.7.apk?” Ignoriamo tale messaggio e clicchiamo su “OK” avviando il download dell’APK da 7.33Mb. In alternativa, potremmo anche scaricarlo con il computer e passarlo poi nel dispositivo.

 photo_2016-02-19_16-50-58

Come suggerito anche dal sito, prima di procedere all’installazione di Manga Rock dobbiamo però abilitare il contenuto da origini sconosciute (nel caso non sia ancora abilitato). Andiamo sulle impostazioni del nostro smartphone ==>sicurezza ==>origini sconosciute e autorizziamo l’installazione di applicazioni non ufficiali.

photo_2016-02-19_17-09-12

Se le impostazioni per origini sconosciute erano già abilitate, potremo installare da subito l’applicazione, in caso contrario vi consigliamo di installare un gestore di file e applicazioni,  per poter recuperare il file APK di Manga Rock.

Potrete avvalervi ad esempio di ES Gestore File, gratuito nel Market, ma un altro qualsiasi o quello di sistema (se presente) vanno ugualmente bene.

Badge-Google-Play
ES Gestore File – Download

Una volta eseguito tutto passo passo, possiamo procedere all’installazione di Manga Rock. Apriamo l’app Es Gestore File, o un’altra qualsiasi che ci permetta di andare sulla cartella Download e cerchiamo il file “Manga Rock_1.9.7.apk” scaricato precedentemente.

photo_2016-02-19_17-28-24

Dopo aver trovato il file ci clicchiamo sopra e procediamo all’installazione, che durerà qualche secondo.

Al termine dell’installazione apriamo Manga Rock, impostiamo la lingua desiderata nella prima schermata (l’italiano è già selezionato e sarà possibile cambiarla in futuro) e clicchiamo su passo successivo; ignoriamo per ora la scelta relativa al login per il “Back Up e Ripristino”, clicchiamo su “Oppure, saltarla per ora“;  attendiamo quindi che vengano caricati tutti i manga dei server scelti.

Appena eseguiti tutti questi processi potrete leggere senza problemi i vostri manga preferiti: basterà cercarli fra tutti quelli in elenco, avendo anche modo di impostare il senso di lettura orizzontale o verticale, la luminosità e gli aggiornamenti di lettura.

A questo punto urge una precisazione: Manga Rock è un’app strepitosa, però, prima di avere brutte sorprese, sappiate che nella versione Free avremo la possibilità di leggere offline un solo manga; per poter godere senza problemi e senza limiti di tutti gli altri ‘albi’ presenti basterà, tuttavia, avere un connessione a internet.

Immagine

Ma se vogliamo ottenere la versione completa di Manga Rock per poter scaricare in maniera illimitata tutti i manga desiderati e rimuovere la pubblicità, piuttosto invasiva, nel visore manga, andremo sulle impostazioni della App, selezioneremo la voce ‘Versione Completa’, e cliccheremo su “Acquista ora 4.99 USD”, procedendo con l’acquisto.

photo_2016-02-19_18-02-37

Con questo abbiamo finito, ora dovete solo godervi Manga Rock e leggere tutti i manga che volete grazie al vostro tablet.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here