Le novità di Android 8.0 sugli smartphone Sony in un video

Gli smartphone Sony di ultima generazione possono fregiarsi di un importante riconoscimento, sostanziale piuttosto che formale: quello di esser i primi terminali corroborati dal <<robottino verde>> a far spazio all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Basti pensare, ad esempio, che Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact sono già animati di default da Android 8.0 Oreo e che Xperia XZ Premium ha incominciato ad aggiornarsi proprio ieri all’importante major release tipica dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia XZ1′]

Una indicazione che conferma l’impegno profuso da Sony in materia di aggiornamenti software, ben scandito peraltro nel corso dei mesi in ossequio al rilascio puntuale delle varie patch di sicurezza Android. Il gigante nipponico non ha ad ogni modo perso tempo per rimarcare ulteriormente quelle che saranno le strategie software, dal momento che i recenti smartphone Sony (Xperia X Performance, Xperia XZ, Xperia XZs, Xperia X, Xperia X Compact, Xperia XA1, Xperia XA1 Ultra, Xperia XA1 Plus e Xperia Touch) riceveranno presto tutti i benefici portati in dote dal nuovo Android 8.0 Oreo.

Ed è proprio su tal fronte che si iscrive l’ultimo video dato in pasto alla rete da Sony a mezzo del suo canale YouTube, nel tentativo di mettere bene in evidenza tutte quelle che saranno le migliorie apportate sugli smartphone Sony a seguito del rilascio della nuova versione di Android. Oreo, come ormai acclarato in questi ultimi mesi, porterà infatti svariati vantaggi, come prestazioni più rapide, picture-in-picture, Dots notification e completamento automatico (autofill). Altra menzione d’onore fa riferimento alle scorciatoie contestuali: quando si evidenzia un numero di telefono od un indirizzo, verranno prospettate all’utente determinate azioni appropriate come Chiamata o Navigazione.

Un calderone di novità pronte ad arricchire ulteriormente l’esperienza utente degli smartphone Sony di ultima generazione, come può evincersi dal video riportato di seguito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here