Le App più stravaganti: dalla segretaria personale alla cannabis

Con la diffusione degli Smartphone cui si è assistito negli ultimi anni il mondo delle app è in costante fermento e gli sviluppatori ne lanciano in continuazione sul mercato. Si assiste alla produzione di app di ogni genere: da quelle a scopo di intrattenimento ad altre più serie ed utili, passando per le app più stravaganti, del tutto originali.

Di seguito proponiamo le recensioni di 4 app che sono tra le più particolari e curiose in circolazione adesso.

Gluru, la tua segretaria personale

Se sei sommerso da impegni lavorativi, l’organizzazione non è il tuo forte e hai sempre sognato di avere una segretaria personale, Gluru è la app che fa per te.
Una sorta di assistente personale che ti supporterà per ritrovare documenti, ti sottoporrà la lista quotidiana delle cose da fare e terrà archiviati in ordine i file che tu le darai. Una vera e propria segretaria personale, pur se solo virtuale, che ti aiuterà a gestire i tuoi impegni.
L’app Gluru è attualmente disponibile solo in lingua inglese ed esclusivamente per Android. È di semplice utilizzo e dalla grafica molto essenziale.

Badge-Google-Play

iPasta: quale pasta cucinare?

Per tutti gli amanti della pasta ecco una app immancabile. iPasta è la app della Barilla, tra i più noti produttori nazionali di pasta, e si propone di portare sulla tavola degli utenti il gusto della tradizione mediterranea. In che modo?
Semplicemente scaricando l’app: ogni giorno si riceverà una ricetta nuova, un’idea sul piatto da preparare con la lista completa degli ingredienti e la modalità di preparazione. Se sei a casa e non hai tutto l’occorrente, puoi anche optare per il processo inverso: inserisci nella app la lista di ingredienti che hai a disposizione nella tua dispensa e iPasta ti fornirà la ricetta da preparare con quelli.

Badge-Google-Play

Il social network…. per amanti della cannabis

Un social network dedicato interamente alla cannabis. Obiettivo, mettere in contatto tutti gli appassionati per scambiarsi informazioni.
Massroots è una grande community con una serie infinita di recensioni sulla marijuana, consigli sulle diverse varietà di cannabis che possono essere anche acquistate su internet, informazioni sulle leggi vigenti nei vari paesi, news di ogni tipo dal mondo della cannabis. In sostanza un luogo di incontro dove trovarsi e parlare di marijuana. L’app è disponibile sia per Android che per Apple.

Badge-Google-Play

Lo smartphone a prova di anziani

Gli smartphone sono strumenti ormai utilizzati da tutti ma che per alcune tipologie di utenti possono risultare di difficile accesso. È il caso degli anziani, che non sempre riescono a gestire le interfacce complesse di questi telefonini.
Per ovviare a questa problematica è nata la app Claria Zoom. Una applicazione il cui obiettivo è rendere lo smartphone fruibile anche a persone con difficoltà visive. L’intera grafica del nostro telefonino, una volta installata l’app, verrà semplificata. Testi più chiari, semplici, con caratteri grandi e funzioni descritte in modo minuzioso con tutorial così da risultare comprensibili a tutti.
Lo smartphone sarà così alla portata di chiunque.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here