Le 10 miglior app di musica per Windows 10

Dalla sua uscita Windows 10 ha aumentato molto la sua popolarità conquistando i cuori di molti utenti, me compreso. Chi conosce il sistema operativo sa bene che dispone di una serie di applicazioni per rendere l’esperienza utente più ricca e più semplice anche nell’utilizzo. Per gli appassionati di musica, ad esempio, ci sono molte applicazioni per ascoltare le canzoni preferite e questo articolo vi mostrerà 10 tra le miglior app di musica per Windows 10.

1. Groove Music

Se state cercando la migliore applicazione per organizzare la propria musica su Windows 10, Groove Music cade tra una delle scelte primarie. Questa è l’applicazione musicale di default in Windows 10 e può garantire l’accesso illimitato alla musica grazie all’account Groove Music Pass (in forma di periodo di prova e successivamente a pagamento). È anche possibile creare le propria playlist oppure ordinare la secondo gli artisti di tutta la musica presente nel nostro account Microsoft Drive.

best-windows10-music-apps

2. Vevo

Con oltre 75000 video musicali in HD da scegliere e i concerti dal vivo, Vevo è destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di musica. Vevo ha un design super cool e trovare un video che ci interessa è un gioco da ragazzi.

best-windows10-music-apps

3. Musica

L’applicazione Musica di Microsoft è uno dei player migliori presenti nello store, oltre ad essere una normale applicazione di riproduzione, consente anche di scaricare i brani preferiti e permette anche un’integrazione con la Musica di Xbox. È possibile ascoltare la musica con la presenza della pubblicità oppure pagare 10 $ per la sua eliminazione.

4. Slacker Radio

Slacker Radio è una delle migliori applicazioni radiofoniche in Windows 10 disponibile in versione free e a premium. La ricerca al suo interno permette di cercare la musica per artisti, album e per singole canzoni, con estrema facilità.

best-windows10-music-apps

5. TuneIn Radio

TuneIn Radio trasforma il sul tuo dispositivo Windows 10 in una radio con streaming di oltre 60.000 canali che si possono scegliere  in base a gusto e generi musicali. È possibile definire con precisione singole stazioni e cercare i brani preferiti o i podcast.

best-windows10-music-apps

6. Mp3skull

Mp3skull è uno dei motori di ricerca musicale più in voga disponibile per Windows 10. Il motore consente di cercare la musica preferita sul suo enorme database e categorizza le tracce in base alle varie classificazioni, permettendo una ricerca più facile. Permette inoltre di ascoltare i vari brani e di scaricarli per un ascolto in un secondo momento.

7. iHeartRadio

iHeartRadio permette di ascoltare musica in streaming sui più popolari canali radio terrestri. Ha molti canali esclusivi per questa applicazione. iHeartRadio tiene conto anche del tipo di musica che si ascolta solitamente e crea su misura un elenco dei canali che suonano la musica che più si avvicina ai nostri gusti.

best-windows10-music-apps

8. Songza

Songza è probabilmente una delle applicazioni musicali più semplici che sono presenti nello store di  Windows 10. Tutto quello che dovete fare è scegliere uno stato d’animo presente nella schermata principale e l’applicazione farà il resto con canzoni che saranno in linea con il tuo stato d’animo attuale. Fornisce inoltre molte stazioni radio che si possono selezionare a piaciemnto.

best-windows10-music-apps

9. Shazam

Come fa Shazam a trovare il brano musicale che si si sta ascoltando? Semplice! Ascolta il brano tramite il microfono del dispositivo e identifica la traccia confrontandola con il suo enorme database. Ma non identifica solo i titoli delle canzoni, consente anche agli ascoltatori una storia completa del brano e dell’artista se richiesto.

best-windows10-music-apps

10. Rdio

Rdio è una di quelle applicazioni musicali per Windows 10 fornita di un enorme database e di diverse interfacce utente che facilitano ulteriormente l’ascolto della musica. Si può cercare il brano preferito in perfetta facilità ed è disponibile anche in modalità offline se necessario. E ‘perfettamente integrato con i vari social media e consente la condivisione delle tracce.

best-windows10-music-apps

Queste sono alcune delle migliori applicazioni musicali per Windows 10, per tutti gli appassionati del settore, non esitate a farcene conoscere altre.commentando l’articolo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here