L’aggiornamento di Nokia Camera nasconde alcune modalità

Nokia ha lanciato di recente il nuovo aggiornamento beta per Nokia 5 ad Android Oreo 8.0. L’aggiornamento è recentissimo ed oltre a portare tutte le novità già viste di Oreo sono state aggiornate anche le applicazioni di default di sistema.

Tra queste l’App fotocamera è quella che ha ricevuto maggiori notifiche andando ad aggiungere anche nuove modalità di scatto che però sono state nascoste. Il motivo? Semplice, sono modalità di scatto che Nokia 5 non supporta e che dovrebbero essere supportate soltanto dai prossimi device in arrivo.

L’app Nokia Camera si aggiorna e ci svela alcuni particolari

L’applicazione fotocamera presente sui dispositivi del produttore finlandese è molto semplice ma nonostante tutto funziona davvero bene. L’ultima beta di Android oreo 8.0 ha aggiunto anche due nuovi metodi di scatto su Nokia 5 anche se il dispositivo non può sfruttarne nessuno dei due.

Nokia Camera
Nokia Camera

Il primo metodo di sblocco è il “Telephoto“, praticamente permette di sfruttare uno zoom ottico 2x attraverso teleobiettivo. La seconda modalità di scatto è il “Wideangle“, qui però sarebbe necessario un sensore grandangolare.

Dov’è quindi il problema? Il device in questione presenta soltanto una camera posteriore. Evidentemente quindi la casa si sta preparando per i suoi futuri device come Nokia 8 2018 ed il nuovo Nokia 9. Tuttavia anche in questo caso sorge qualche dubbio. Per sfruttare tutte e 2 le modalità di scatto della nuova Nokia Camera ci sarebbe bisogno di almeno 3 sensori fotografici posteriori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here