La tastiera Gboard per Android si aggiorna con l'arrivo degli sticker
di Redazione
20/11/2017
Nelle ultime ore Gboard ha ricevuto un nuovo aggiornamento che aggiunge 40 nuove lingue, incluso il giapponese, e gli adesivi di default. Da quando Google ha lanciato Gboard su Android precisamente un anno fa, il supporto per le lingue aggiuntive è stato aggiunto gradualmente, anche se il colosso di Mountain View aveva da tempo offerto un metodo di input separato per il giapponese e altre lingue che non si basavano su caratteri latini.
[gallery size="full" ids="197791,197792" link="file" td_select_gallery_slide="" td_gallery_title_input=""]
Con la versione 6.7, Gboard ora supporta oltre 120 lingue. Per quel che riguarda gli adesivi, ora sono disponibili quattro pacchetti anche se Allo non è installato. Prima, infatti, Gboard includeva gli adesivi solo se Allo era già installato sul dispositivo. Potete quindi aggiornare l'app tramite il Play Store o l'APK.
Invece, per ciò che riguarda le lingue, l'italiano era già disponibile, ma Google con quest'ultimo aggiornamento ha reso la sua testiera più globalizzata rispetto a prima. Comunque gli utenti giapponesi dovranno aggiornare l'app manualmente e configurare la digitazione in giapponese per ottenere le ultime novità.
Articolo Precedente
OnePlus 5T contro JerryRigEverything ed il test di resistenza