La serie Samsung Galaxy A 2016 arriverà in Italia a fine gennaio con A3 e A5

Ci siamo, la rinnovata serie dei dispositivi Samsung Galaxy A 2016 sarà rilasciata in Italia alla fine di gennaio, e si partirà da Galaxy A3 e Galaxy A5 2016. E’ inoltre previsto, dopo non molto tempo, l’arrivo sugli scaffali anche di Galaxy A7 e Galaxy A9, i due modelli top di gamma della serie.

La serie Samsung Galaxy A 2016 è famosa per offrire smartphone di fascia media dal prezzo inferiore ai top di gamma come Samsung Galaxy S6, ma in grado di offrire una qualità costruttiva e un design dello stesso livello di questi ultimi, tagliando solo sulle specifiche tecniche.

Samsung Galaxy A3 2016, realizzato in vetro e metallo, sarà l’entry level della serie Samsung Galaxy A 2016 che avrà un display con una diagonale di 4,7 pollici, tecnologia Super AMOLED e risoluzione di 720 x 1280 pixel, con la presenza di un lettore di impronte digitali. Sul piano hardware ci sarà un processore quad core dalla frequenza di 1,5 Ghz, 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile. Infine le fotocamere saranno rispettivamente da 13 e 5 Megapixel, e il suo prezzo di listino sarà di 329 euro.

Samsung Galaxy A5 2016, anch’esso in vetro e alluminio, avrà invece un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super AMOLED. Sarà un octa core da 1,6 Ghz di frequenza la CPU presente sotto la scocca, mentre memoria RAM e storage interno saranno rispettivamente da 2 GB e 16 GB. Fotocamere identiche al fratello minore, e prezzo che in questo caso sarà di 429 euro.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy A5″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here