La nuova UX 9.0 di LG si ispira alla One UI di Samsung

Lo scorso mese, LG ha annunciato che avrebbe rilasciato il primo aggiornamento stabile di Android 10 per il suo smartphone top di gamma, il G8 ThinQ, entro la fine dell’anno in corso. La società sudcoreana ha ora condiviso un video che ci consente di dare una prima occhiata alle nuove funzionalità e migliorie introdotte che l’update UX 9.0 porterà sul tavolo. LG aveva già lanciato una versione della sua UX 9.0 basata su Android Pie nel mese di settembre, come versione esclusiva per il G8X ThinQ. Al contrario la nuova build sarà disponibile anche per altri smartphone della serie ThinQ, come il G8 e il V50, che saranno i primi a ricevere Android 10.

UX 9.0 di LG: interfaccia grafica ispirata alla One UI di Samsung

Come possibile vedere tramite il video qui sopra, la nuova interfaccia grafica della UX 9.0 di LG appare sorprendentemente simile sotto differenti aspetti ad un’altra interfaccia utente molto famosa, e nello specifico ci riferiamo alla One UI di Samsung. Mentre LG ha chiaramente preso spunto dalla skin Android personalizzata del suo connazionale, non c’è dubbio che appaia nettamente migliore in confronto all’attuale UX 8.0 basata su Android Pie di Google.

ux 9.0 lg

Tra le novità principali della nuova UX 9.0 di LG troviamo nuove e più accattivanti icone, un centro di notifica aggiornato, nuova modalità scura a livello di sistema e un’applicazione Galleria ottimizzata. LG ha anche rinnovato l’app Dialer, mentre le opzioni Componi, Registro chiamate, Contatti e Gruppi sono state spostate nella parte inferiore dello schermo, rendendole in questo modo più facilmente accessibili da parte dell’utente.

LG afferma che la sua nuova interfaccia utente personalizzata sia stata ottimizzata completamente per adattarsi allo schermo del G8X ThinQ, quindi è probabile che anche l’aggiornamento di Android 10 per questo dispositivo arriverà prima della fine del 2019. Come di consueto, tuttavia, gli abitanti della Corea del Sud riceveranno il nuovo update prima degli altri paesi.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here