Galaxy S11: il quinto sensore sarà estremamente luminoso

I rendering emersi negli ultimi giorni sul web, basati su differenti disegni CAD del Galaxy S11 e S11 Plus, hanno iniziato a svelare qualche interessante dettaglio sui prossimi smartphone top di gamma di Samsung tra cui, novità principale, la nuova fotocamera posteriore con cinque obiettivi. Mentre i differenti rumor hanno più volte evidenziato la presenza di un obiettivo principale da 108 Megapixel, come già offerto da Xiaomi con il suo Mi Note 10, ancora poche sono invece le informazioni sul resto dei sensori.

Galaxy S11: comparto fotografico da vero top di gamma

Nella notte, il colosso sudcoreano ha presentato una domanda di brevetto, condivisa da LetsGoDigital, per un sensore notturno molto luminoso presso l’ufficio brevetti European Union Intellectual Property Office (EUIPO), suggerendo si possa trattare di uno dei cinque sensori per la fotocamera posteriori del Galaxy S11. Bright Night Sensor, così definito da Samsung, è stato anche il primo nome della funzione Night Mode per il Galaxy S10, successivamente modificato e non più utilizzato dall’azienda.

galaxy s11

Il nuovo sensore della compagnia di Seul, d’altra parte, sarà un obiettivo reale che potrebbe essere utilizzato per supportare le riprese fotografiche in condizioni di estrema scarsità di fonti di luce. Tuttavia, il deposito del marchio non ha fornito alcun tipo di informazione relativa ad esso, tranne per il fatto che si tratterà di un sensore di immagine destinato ad essere utilizzato per fotocamere per smartphone.

Indipendentemente dal fatto che la gamma Galaxy S11 disponga o meno di un sensore Bright Night Sight, si prevede che rispetto agli attuali smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S10 e la serie Note 10, i nuovi dispositivi di fascia alta dell’azienda saranno dotati di un comparto fotografico nettamente superiore. Grazie al sensore da 108 megapixel, i device saranno in grado di registrare video con una risoluzione fino a 8K. La serie Galaxy S11 dovrebbe anche includere un teleobiettivo con zoom ottico 5x.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here