La mania fidget spinner è al suo picco, ecco anche l’app

Il Fidget Spinner è stata una sorpresa sbucata dal nulla, una mania che da un giorno all’altro ha preso il sopravvento  tra grandi è piccini. E’ un po’ come una moda, solo che quella dello Spinner è nata e divampata in pochissimo tempo.

Che cos’è il Fidget Spinner? A cosa serve? Come si usa? Domande che anche noi ci siamo ritrovati a dover cercare su Google perché proprio non riuscivamo a capire come potesse un oggetto così piccolo e banale diventare di moda. Procediamo quindi per gradi cercando di risolvere ogni minimo dubbio su queste piccole trottole.

Che cos’è il Fidget Spinner?

fidget spinnerSi tratta di un dispositivo che non ha propriamente a che fare con la tecnologia, è più un aggeggio che serve a tenere le mani impegnate. Non è un prodotto per cercare di tenere sotto controllo lo stress, come molti invece vorrebbero far credere. Personalmente posso dire che per quelle pochissime volte che l’ho usato il nervosismo me l’ha fatto venire più che eliminarlo. Ma tralasciamo quelle che sono le mie considerazioni personali.

Il prodotto è principalmente un giocattolino, molto diffuso tra gli adolescenti, ma non è dannoso e non fa male, l’unica cosa che potrebbe star male è il portafogli visto che in giro ce ne sono di tutti i prezzi, anche sui 65€, e qui c’è l’esempio.

Come si usa?

Beh, questo paragrafo potrebbe essere molto più lungo, ma non c’è molto da dire, quindi arrivo direttamente al sodo. Una volta preso in mano questo Fidget Spinner dovrete farlo girare con uno slancio e cercare di farlo roteare quanto più possibile. Un tempo facevo la stessa cosa con diverse creazioni in Lego, era uno spasso.

Il Fidget Spinner è virale, ecco le app per smartphone

Sullo store dei nostri device ormai si trova di tutto. Non sono mancati quindi sviluppatori che hanno cercato di ricreare una propria app simulando questi simpatici giocattolini. Qui è disponibile l’applicazione per Android, per alto con diverse possibilità di personalizzazione del nostro giocattolo. Qui è invece disponibile la versione per iOS con tutte le varie personalizzazioni (Si tratta praticamente della stessa app).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here