La conferma sulla batteria di Huawei Mate 10 arriva direttamente dall’azienda

Mancano ormai meno di due settimane dall’evento di presentazione tanto atteso e dedicato alla serie Huawei Mate 10. Come già detto precedentemente, durante l’evento verranno ormai certamente presentati tre diversi modelli: Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite.

Nella giornata di ieri sono trapelate in rete anche delle foto reali del dispositivo top di gamma della serie, ed oggi dall’azienda arriva un’immagine teaser che va a confermare un dettaglio importante: la batteria.

Il sospetto è che Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro avranno la stessa batteria da 4000 mAh. Non è incoraggiante, invece, il tweet dell’azienda cinese in cui viene riportato “La sensazione che si prova quando la tua batteria dura un’intera giornata con la singola ricarica“.  Si tratta sicuramente di un’affermazione a primo impatto confortante, non lo è però pensando che il phablet è dotato di una batteria più grande rispetto a quelle della concorrenza.

Supponiamo, quindi, che il nuovo processore possa consumare così tanto da aver bisogno di una batteria da 4000 mAh per garantire all’utente un’intera giornata di utilizzo. Ovviamente la nostra potrebbe anche essere una supposizione errata e magari il dispositivo riuscirà a garantire addirittura due giorni con utilizzo leggero.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del 16 ottobre, l’arrivo sugli scaffali e scoprire i pareri degli utilizzatori finali di questo nuovo Huawei Mate 10.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here