La batteria iPhone SE è maggiore di iPhone 5S

Le prime recensioni internazionali hanno evidenziato buoni riscontri per quel che concerne la batteria iPhone SE, sottolineando come il nuovo smartphone Apple da 4 pollici abbia una durata complessivamente superiore ad iPhone 5S – modello dal quale mutua in modo pressoché fedele aspetto estetico e form factor – e iPhone 6S, la versione commercializzata lo scorso settembre con la quale il colosso di Cupertino ha riproposto il display a grandezza maggiore. Analisi che tutto sommato possono esser plausibili se facciamo riferimento ai dati ufficiali divulgati da Apple ed al primo teardown di iPhone SE, apparso in rete in data odierna: il nuovo dispositivo iOS vanta infatti una batteria da 1.624mAh, più ampia del precedente 5S (fermo a 1.560mAh) ma leggermente minore di iPhone 6S (1.715mAh).

Malgrado una capienza più piccola, la batteria iPhone SE sembra tuttavia far meglio – almeno sulla carta – dello smartphone dotato di display da 4.7 pollici. La ragione principale è da ricercare, per l’appunto, alla diversa dimensione del pannello principale del dispositivo presentato lo scorso 21 marzo, fattore quest’ultimo che potrebbe far da bilancia a valori numericamente inferiori tra un prodotto e l’altro. La stessa Apple, nel snocciolare alcuni dati riportati sul sito ufficiale, sembra confermare inoltre come la batteria iPhone SE sia inferiore soltanto ai modelli contrassegnati dalla dicitura Plus (iPhone 6 Plus e 6S Plus).

Facendo riferimento infatti alla scheda del colosso di Cupertino, il nuovo smartphone Apple da 4 pollici dovrebbe garantire una autonomia in conversazione fino a 14 ore su rete 3G, dato quest’ultimo equiparabile con iPhone 6S ma inferiore ad iPhone 5S (10 ore); discorso diverso invece per quanto concerne la navigazione Internet, là dove iPhone SE sembra garantire fino a 12 ore su 3G e 13 ore in WiFi o 4G LTE, contro le 12 ore di iPhone 6S e le 10 ore di iPhone 5S. Per onor di completezza riportiamo qui di seguito quanto proposto dal sito ufficiale di Apple, in attesa che il piccolo dispositivo iOS possa far il suo debutto ufficiale nei negozi anche in Italia (data prevista il 5 aprile).

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here