KONAMI porterà nuovi “contenuti” sul Microsoft Store

Gli ultimi risultati registrati nel campo dei videogiochi da parte di KONAMI non sono stati esattamente memorabili. Oltre alla mancanza di nuovi giochi in uscita, l’editore ha rimosso anche diversi titoli più datati dai suoi store digitali. L’ultima decisione discutibile in questo senso è stata la decisione di rimuovere Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 dagli store a a causa della scadenza di alcune licenze relative ai filmati reali d’epoca utilizzati in entrambi i giochi.

Un affidabile leaker del Microsoft Store, che su Twitter è conosciuto come @lumia_Italia, afferma che Konami porterà in futuro dei contenuti non meglio precisati sullo store digitale.

Non è chiaro se si parla di nuovi giochi, potrebbe anche trattarsi di un rinnovo alle licenze di alcuni titoli digitali che in precedenza erano stati rimossi dalla vendita. Tra questi appunto i due Metal Gear, ma anche Silent Hill: Downpour e Silent Hill: Homecoming, quest’ultimo disponibile unicamente sulla versione americana del Microsoft Store.

In passato era stato inoltre affermato che KONAMI era al lavoro su diverse remaster dei suoi franchise da riproporre sulle moderne console e PC. Insomma, allo stato attuale potrebbe trattarsi veramente di qualsiasi prodotto digitale, ma considerando che KONAMI si sta concentrando molto sulle compilation del suo glorioso passato, l’idea di altri revival in arrivo sulle console Xbox è molto plausibile.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...