iPhone X: 3 modi per sapere l’esatta percentuale di batteria rimasta

iPhone X ha portato tanti cambiamenti, soprattutto all’interfaccia. La percentuale della batteria è scomparsa dalla schermata Home: ecco i metodi per controllarla

Nei precedenti modelli di iPhone era possibile controllare la percentuale di batteria rimanente direttamente sulla Home screen, vicino all’icona della batteria stessa. Con questo nuovo iPhone X ciò non è più possibile, a causa del poco spazio rimasto alle icone nella parte alta del display (causa fotocamera e hardware necessario per il riconoscimento facciale).

Benché l’icona possa dare un’idea approssimativa di quanto effettivamente sia carico il dispositivo, essa non è sempre precisissima e sarebbe molto più comodo leggere la percentuale numerica esatta. Per fortuna tutto ciò è possibile in 3 diversi modi di cui uno, come leggerete, è nettamente più comodo.

Come leggere la percentuale della batteria su iPhone X

  1. Chiedere a Siri.
    Ebbene sì, Siri sa tutto! Anche la percentuale di batteria rimasta sul vostro iPhone X. Basta chiedergli “Qual è la percentuale della mia batteria?” e la risposta è servita!

    iphone X percentuale batteria
    iPhone X Siri percentuale batteria
  2. Mettere il telefono sotto carica.
    Di sicuro non la migliore e più comoda delle modalità, ma anche questo potrebbe servire al nostro scopo. Collegando il telefono all’alimentazione tramite cavo o ricarica wireless esso ci farà vedere la percentuale di batteria rimanete.
  3. Control Center.
    Di sicuro la migliore tra le tre modalità. Basta uno swipe verso il basso dall’angolo in alto a destra del display e comparirà il centro di controllo, utile per controllare moltissime impostazioni come WiFi, Bluetooth, luminosità, volume e tanto altro. Tra le varie cose, potremmo vedere la batteria rimasta in alto a destra. Comodo no?

    iphone X percentuale batteria
    iPhone X Control Center percentuale batteria

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here