iPhone: i primi modelli ‘made in India’ forse saranno prodotti già ad aprile

Secondo il Times of India la produzione degli iPhone in India partirà ad aprile del 2017. Questa indiscrezione proveniente da una fonte più che attendibile è stata confermata indirettamente dalla stessa Apple che ha aperto sul proprio sito ufficiale molte posizioni lavorative da ricoprire proprio in India. Nello specifico Apple è alla ricerca di un iPhone Operations Manager in grado di guidare team OEM e di intrattenere buone relazioni con fornitori, ingegneri, ecc. Se così fosse i prossimi iPhone guadagneranno sul retro la nuova scritta “Designed by Apple in California Assembled in India”.

In base a quanto sostiene il report redatto dal Times of India, Apple avrebbe cercato in questi mesi nuovi produttori partner da accostare a quelli attuali Foxconn e Pegatron. La società di Cupertino avrebbe trovato in Winstron il partner ideale. Oltre a ciò l’azienda diretta dal CEO Tim Cook avrebbe anche trovato la location in cui installare il nuovo impianto produttivo. A quanto pare i prossimi melafonini verranno prodotti da Winstron a Bangalore.

Portare il processo produttivo in India permetterà ad Apple di emergere in un mercato che potrebbe potenzialmente essere una vera e propria miniera d’oro. Producendo i propri smartphone in India, infatti, Apple potrebbe proporre prezzi molto più competitivi e raggiungerebbe così l’obiettivo di moltiplicare il numero di prodotti venduti.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here