iPhone e iPad, Apple aggiorna Garage Band e rilascia Music Memos

Apple ha aggiornato su iOS l’applicazione Garage Band per iPhone e iPad ed ha lanciato una nuova app chiamata Music Memos. Partendo da Music Memos, è una nuova utile applicazione per chi fa musica, che permette di registrare le idee, gli stralci di canzoni e qualsiasi spunto musicale sul momento. In questo modo il musicista avrà sempre a disposizione un mezzo per poter immortalare le sue idee per nuovi pezzi e non dimenticarsele come spesso succede.

L’app non è un semplice registratore vocale, perchè quando viene registrato un pezzo con iPhone e iPad riesce a riconoscere gli strumenti che si stanno utilizzando, la voce ed il ritmo della canzone o del motivetto. Grazie a queste informazioni Music Memos riesce ad aggiungere una vera e propria base di sottofondo, rendendo la canzone molto più realistica e professionale e regalando già l’idea di come sarà.

Per Garage Band invece, l’app che permette di suonare gli strumenti musicali su iPhone e iPad, è stato rilasciato un aggiornamento che aggiunge due nuove opzioni: Drummer e Live Loops.

La prima include diversi batteristi virtuali che utilizzando il microfono possono suonare a seconda di ciò che stiamo strimpellando o cantando noi (verosimilmente a Music Memos) e la seconda aggiunge dei loop che possiamo inserire nelle nostre creazioni. Potete scaricare l’app per suonare al seguente link: Garage Band, mentre per quella degli appunti musicali utilizzate questo link: Music Memos.

[trovaprezzi prodotto=”iPad Pro”]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here