iPhone: prima del 2018 con display OLED, Sharp è già al lavoro

Oltre alle catene di produzione di LG e Samsung, attualmente impegnate nella produzione e diffusione di display OLED, anche Apple è oramai pronta ad introdurre i pannelli OLED preferendoli agli LCD attualmente utilizzati sui propri iPhone. In merito a ciò, un rapporto dal Giappone parla proprio di Sharp, pronta ad ingranare con la produzione di pannelli OLED prima del 2018.

Da ciò che sappiamo, Apple ha intenzione di introdurre i display OLED entro il decimo anniversario di iPhone, che cade il prossimo anno. Per quanto riguarda Sharp, l’ex colosso nipponico è stato acquisito lo scorso Marzo da Foxconn, uno dei principali fornitori di Apple, per 3.5 miliardi di dollari.

iPhone

L’acquisizione ridefinisce le carte in tavola, posizionando Foxconn in cima alla catena produttrice. I piani del colosso cinese prevedono di estendere la capacità di produzione di Sharp ed investire nella produzione di pannelli OLED, in particolar modo per i futuri dispositivi iOS.

Foxconn afferma di essere pronta con la produzione di pannelli OLED ed assicura che questi saranno pronti alla commercializzazione prima del 2018. Si tratta di parole importanti, che potrebbero collocare questa importante novità nella storia di iPhone in un lasso di tempo ben preciso, entro la fine del prossimo anno, sebbene la compagnia si rifiuti di confermare che i pannelli siano indirizzati proprio ai futuri iPhone.

[amazonjs asin=”B015A0THUI” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB, Grigio”]

C’è da tenere a mente che Samsung e LG sono le uniche compagnie al mondo, al momento, che producono display OLED in quantità industriali e che alcune indiscrezioni parlano di un presunto accordo tra Apple e Samsung, in cui quest’ultima le fornirebbe pannelli OLED a partire dal 2017.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here