iPhone 8: vetro per tutti ed acciaio inossidabile solo per i modelli top

iPhone 8 è già sulla bocca di tutti, dopo aver appreso dalle prime notizie che le componenti essenziali (presumibilmente i moduli camera) sono già stati avviati alla produzione. Quest’oggi torniamo a parlare del futuro top di gamma Apple per il 2017 introducendo un report rilasciato per conto del celebre Ming-Chi Kuo di KGI Securities, il quale afferma il design previsto per il prossimo smartphone riporterà vetro doppio sia sul fronte che sul retro del device.

Il vetro iPhone 8 porterebbe l’indubbio pregio di mostrare maggior resistenza ai graffi ed alle abrasioni, fallite al test di resistenza per la versione JetBlack di iPhone 7 che, secondo molte voci sarebbe stato solo un mero esperimento per testare il riscontro del pubblico.

Secondo, infatti, i dati raccolti da KGI sui pre-order degli ultimi device Apple, il 30-35% degli utenti internazionali e il 45-50% di quelli cinesi hanno optato per la nuova finitura lucida Jet Black che, nonostante questo, ha reso quasi obbligata la scelta implementativa di una cover protettiva, vista l’eccessiva delicatezza della struttura.iphone 8

In tale ottica, tutti i modelli futuri di iPhone 8 potrebbero venir concepiti esteticamente allo stesso modo, lasciando aperta la possibilità di ottenere un form- factory con struttura in acciaio inossidabile per i modelli top di gamma. Il rapporto, inoltre, suggerisce il fatto che apple utilizzerà non più il vetro 2.5D ma un nuovo concept basato su 3D per gli angoli di curvatura.

Resta solo da vedere se e che cos’altro metterà in pratica Apple on il suo nuovo dispositivo che, come ricorderete, arriverà a cavallo con il decimo anniversario della serie. Quali saranno, quindi, le potenziali sorprese del nuovo device? Ne sapremo di più nel corso del tempo, essendo ancora troppo presto per trarre conclusioni certe.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here