iPhone 7 e iPhone 7 Plus: 10 punti salienti per acquistarlo

State riflettando sulla possibilità di acquistare il nuovo iPhone 7 o iPhone 7 Plus, ma ancora non siete convinti di quello che offre? Naturalmente, quando si mette in conto una spesa del genere, i dubbi sono tanti e nascono automaticamente. Vale davvero la pena spendere tanti soldi per questo smartphone? Cosa offre il nuovo iPhone che valga la pena di essere acquistato? Oggi vi mostreremo 10 punti salienti del nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus, cercando di mettere in risalto le nuove caratteristiche che offrono i due dispositivi di casa Apple, per semplificare la scelta sull’acquisto, o togliere ogni dubbio sulla decisione di acquistarlo.

I nuovi device hanno le prestazioni scattanti, hanno ottenuto un’esperienza fotografica sempre migliore, un nuovo design che probabilmente ha convinto molte più persone che non erano rimaste impressionate dalle linee del modello precedente. Ma andiamo per ordine, e scopriamo insieme i 10 punti salienti del nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

1. Miglioramento della visualizzazione

iPhone 7

 

Una delle caratteristiche dell’ iPhone 7 e 7 Plus, è sicuramente ottenere il massimo dagli schermi, perché con esso che interagiamo  la maggior parte del tempo. La Apple ha decisamente migliorato i suoi display su più fronti: innanzitutto, entrambi i dispositivi sono in grado di visualizzare una gamma di colori più ampia grazie allo spazio colore DCI-P3 che viene impiegato. In secondo luogo, abbiamo una produzione maggiore di luminosità che permette all’iPhone 7 di colpire circa 630 nits, e all’iPhone 7 Plus di raggiungere una luminosità di picco di circa 670 nits. Mentre le proprietà fondamentali dei display come la dimensione e la risoluzione sono rimasti invariati, la riproduzione del colore appena introdotto e i miglioramenti di luminosità sono più che benvenuti.

2. Suono stereo per tutti!

iPhone 7

Presenti due altoparlanti, uno nella parte inferiore e l’altro nell’auricolare, i nuovi telefoni di Apple offrono un suono stereo di ottimo livello. In effetti, questo non servirà a fare la differenza, se utilizzare le cuffie o gli auricolari per ascoltare la musica o guardare i video. La separazione suono stereo è una gradita aggiunta per l’iPhone 7 e 7 Plus, anche se il bilanciamento non è proprio perfetto.

3. Avrete bisogno di abituarvi al nuovo tasto home

iPhone 7

Un’epoca è finita, e nei nuovi iPhone di Apple è scomparso il pulsante fisico e abilitato il pulsante taptic. Anche se le valutazioni del nuovo taptic sono entusiaste, potrebbe risultare un pò complicato da usare per chi è abituato da sempre al classico tasto Home, ma solo perché è nuovo e diverso. E’ probabile che richiederà un po ‘di tempo per abituarsi.

4. Niente jack per le cuffie

iPhone 7

Se ne è parlato anche troppo, ancora prima che il dispositivo fosse completato nella costruzione. La mancanza di un jack audio da 3,5 mm è probabilmente un problema per le persone che ascoltano musica utilizzando le cuffie o gli auricolare, e sono sicuramente infastiditi dal fatto che hanno bisogno di utilizzare un dongle al fine di utilizzare le vecchie cuffie o un adattatore per ricaricare il proprio iPhone 7 / 7plus e ascoltare musica allo stesso tempo. Non possiamo dire che siamo eccitati per la rimozione del jack per cuffie, dal momento che i nuovi Earpods (le cuffie wireless) non offrono una qualità audio superiore ai loro predecessori con filo.

5.  Migliorata la macchina fotografica

iPhone 7

Con ogni generazione di iPhone, la Apple introduce un mucchio di novità, e anche stavolta non è stata da meno. E’ vero che gli obiettivi iSight sul retro sono ancora a 12MP, ma introducono una più grande apertura f / 1.8 , consentendo a più luce di entrare nella fotocamera del telefono e illuminare il suo sensore. Ciò, definisce più nitide le foto dei soggetti in movimento, così come migliora le prestazioni di scarsa illuminazione. Questo si traduce abbastanza bene quando si tratta di qualità dell’immagine, come sia l’iPhone 7 e 7 Plus ne forniscono di eccellenti nell’aspetto pics, con tonnellate di dettagli, true-to-life di colori, e un’esposizione non eccessiva.

6. Quando si tratta di fotografia, l’iPhone 7 Plus è l’offerta più attraente

 iPhone 7

Con il suo sistema di doppia fotocamera che utilizza due sensori 12MP con diverse lenti, l’iPhone 7 Plus si diferenzia per qualità dal suo fratello più piccolo. Una fotocamera è normale, mentre l’altra è un teleobiettivo che permette uno zoom ottico senza perdita 2x. In generale, quello che potrebbe essere una scena altrimenti blanda, può rapidamente diventare molto più interessante, come stringere su una zona particolare, con l’aiuto della fotocamera teleobiettivo 2x posta sul retro di iPhone 7 Plus. Inoltre, gli utenti saranno in grado di scattare foto con effetto bokeh accattivante, anche se questa funzione non sarà disponibile fino a quando iOS 10.1 arriverà sul device.

7. L’iPhone 7 Plus si sente ancora inutilmente grande

iPhone 7

Anche se abbiamo dovuto probabilmente abituarci alla misura della serie Plus, il fattore grandezza rimane un valore soggettivo. Si sente ancora la difficoltà ad usare lo smartphone con una mano, come già successe con l’iPhone 6 Plus nel 2014, e l’ 6s Plus  nel 2015. Ma ci sembra a anche giusto aver dato di nuovo la possibilità agli amanti dei grandi schermi, di poter aquistare un iPhone.

8. Il chip A10 Fusion offre veramente massime prestazioni

iPhone 7

Non c’è nessun secondo parere: se siete alla ricerca di un chipset che faccia girare qualsiasi App in contemporanea ad altre, sarà difficile trovare un’offerta migliore rispetto al chipset A10 Fusion. E ‘davvero un chipset mostruoso, che riesce facilmente far fronte ai compiti ad alta intensità del sistema. Inoltre, i nostri test hanno dimostrato che l’iPhone 7 e il 7 Plus sono in gran parte simili in termini di ciò che offrono in prestazioni. I vari benchmark mostrano miglioramenti delle prestazioni nella gamma di 20 a 40 per cento rispetto agli iPhone 6S, ma non risulta un enorme cambiamento nelle prestazioni grafiche, anche se la tendenza è certamente verso il migliore. E ‘anche interessante notare che l’iPhone 7 Plus arriva con 3GB di RAM, il che è stato sicuramente un aggiornamento sorprendente, dato che i 6s e 6s plus, montavano 2GB di RAM lo scorso anno.

9. Design in metallo unibody perfezionato

iPhone 7

Con un iPhone all’anno, non sarà troppo inverosimile dire che l’iPhone 7 e 7 Plus ‘di progettazione hanno sicuramente perfezionato il linguaggio del design già presente nell’iPhone 6 e 6 Plus. La versione nera jet, con le sue linee di antenna quasi invisibili, è senza dubbio il miglior iPhone progettato che abbiamo visto negli ultimi anni. E ora, siamo pronti per questo riprogettazione a lungo attesa.

10. I 32GB di memoria di base si sentono come una rivelazione

 iPhone 7

Finalmente, dopo anni di lamentele, Apple ha finalmente abbandonato l’opzione di umili 16 GB di spazio sul modello di iPhone di base, lasciando l’iPhone SE l’unico telefono di Cupertino che continuerà ad avere quel tanto di stoccaggio. Questi 32 Gb di base, sono qualcosa che sicuramente apprezziamo e applaudiamo alla Apple. Il modello da 128 GB fornirà un più che sufficiente spazio di archiviazione anche per i più grandi accaparratori di foto e video, mentre la prima opzione di storage da 256GB sarà una scelta eccellente per tutti coloro alla ricerca di qualcosa di estremo. Come bonus aggiuntivo, la versione attesissima a colori Nero Jet del telefono, sarà disponibile solo in 128 o 256 GB di spazio di archiviazione.

Questi erano i 10 punti salienti dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7Plus, punti fondamentali e da conoscere, se veramente interessati all’acquisto. Speriamo che ora, abbiate le idee più chiare su quello che offrono i nuovi dispositivi Apple, e che la scelta se acquistarli o no sarà più semplice.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here