iPhone 5C: specifiche , design, prezzo , data di uscita

Ci siamo, domani è il gran giorno e Apple finalmente presenterà qualcosa di nuovo e se Apple è una società nota per i suoi prodotti Premium, questa volta ci sorprenderà con un modello i iPhone più economico. Le notizie che si sono susseguite in rete sono ormai molteplici e le abbiamo racchiuse in questo articolo per permettervi di avere un quadro generale delle cose.

È ” iPhone 5C ” il suo nome ufficiale ?

Beh , non siamo del tutto sicuri , a dire la verità . L’unico elemento di prova a favore di questo nome è una foto raffigurante una presumibile confezione di vendita del dispositivo. Le immagini della scatola di plastica mostrano le scritta ” 5C iPhone ” su di un lato dove la lettera “C” dovrebbe significare “Colore”. Naturalmente , l’immagine potrebbe essere falsa , o potrebbe essere la scatola di un clone a buon mercato , ma di recente è stata mostrata in rete anche una foto raffigurante il manuale d’uso per l’iPhone 5C , a rafforzare quindi il fatto che il nome più probabile sia questo.

iphone-5c-packaging-concept-570x570

Fattore Estetico

A differenza di tutti i precedenti modelli di iPhone, l’iPhone 5C sarà fatto di plastica e se qualcuno starà storcendo il naso possiamo quasi dare per certo che sarà una plastica di alta qualità con una ottima resistenza al graffio. L’iPhone 5C arriverà in una gamma di colori sgargianti , tra cui rosso, verde , blu, giallo , rosa e bianco. Il fattore di forma dovrebbe rimanere intatto mantenendo la disposizione dei pulsanti e le dimensioni dello schermo dell’attuale iPhone 5.

Specifiche Hardware 

Anche in termini di Hardware dovremmo essere molto vicini all’iPhone 5. Ciò significa che ci sarà lo stesso display LCD da 4 pollici con risoluzione di 1136 per 640 pixel , un dual core Apple e il supporto di 1GB di RAM; la fotocamera con autofocus da 8 megapixel con un singolo flash LED e una fotocamera frontale da 1.2MP, lo spazio interno di archiviazione  sarà come sempre da 16, 32 o da 64 GB. Ancora Nessuna notizia sulla capacità della batteria anche se viste le dimensioni non è probabile che sia molto più grande di quella da 1440mAh attualmente utilizzata in iPhone 5.

Sistema Operativo iOS 7?

Sì, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple sarà pronto in tempo per il lancio di iPhone 5C , portando così un carico di nuove funzionalità e miglioramenti rispetto al suo predecessore. Avremo dunque un’interfaccia rinnovata con un migliore multitasking, aggiornamenti automatici di app , pannello di notifica ridisegnato , Control Center , AirDrop , e altro ancora. La vera domanda è se l’ iPhone 5C otterrà tutte le funzioni di iOS 7 o solo alcune di esse , lasciando il meglio per per i futuri iPhone 5S di fascia superiore. Domani ne sapremo di più…

Data di uscita e costo

Come tutti voi saprete la data del 10 Settembre (domani) è quella di presentazione (anche per il modello 5S) e la disponibilità dovrebbe cominciare ad esserci qualche giorno dopo, non ci sono notizie certe… Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 400 o 500 dollari.

In attesa dell’evento vi lasciamo con una piccola mostra fotografica su quello che probabilmente mostrato domani.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here