iPad Air 2, data di uscita e prezzo

È stato presentato ieri l’iPad Air 2, insieme a tanti altri device Apple, in una convention tra le più seguite del 2014, forse anche più di quella relativa al nuovo iPhone. Il nuovo tablet Air è il più sottile al mondo, il 18% più sottile del precedente iPad Air; tanto che se sovrapponiamo due iPad Air 2, essi risultano comunque poi sottili del primo iPad del 2010.

Le caratteristiche principali del tablet, che andiamo a riepilogare, sono un display laminato insieme al vetro frontale per ridurre lo spessore e i riflessi; un nuovo processore l’Apple A8X, una CPU più veloce e GPU più potente di 2.5 volte rispetto alla precedente generazione. Autonomia sempre molto elevata, ben dieci ore di funzionamento continuo.

Fotocamera migliorata, con una risoluzione da 8 megapixel, con la possibilità di scattare foto in continuo, il cosiddetto Burst mode, e di creare video in time lapse. Non manca ovviamente neanche il tasto Touch ID, che permette di sbloccare il dispositivo con la propria impronta digitale.

Ma parliamo ora di colori, data di uscita e prezzi. Il nuovo iPad Air 2 sarà disponibile in tre colori: alluminio argento, grigio siderale e dorato.

I preordini partiranno già oggi, 17 ottobre, mentre le vendite vere e proprie sono rimandate alla prossima settimana, forse venerdì 24 ottobre.

I prezzi dell’iPad Air 2 partono da 499 euro, questo per la versione WiFi da 16 GB, fino ai 819 euro della versione 4G LTE da 128 GB.

I prezzi dell’iPad Mini 3 partono da 399 euro per la versione WiFi da 16 GB ed arrivano fino a 719 euro della versione 4G LTE da 128 GB.

Restano in vendita, almeno per il momento, anche l’iPad mini originale, l’iPad mini 2 retina e l’iPad Air. Cinque tablet tra cui scegliere nello store: non si può dire che non ci sia l’imbarazzo della scelta!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here