iOS 9, Apple criticata per la lentezza del download e l’app Passa a iOS

iOS 9 è disponibile da solo due giorni, ma Apple è già attaccata e criticata per la lentezza nel download dell’aggiornamento e per l’app “Passa a iOS” per Android.

Sono passati poco meno di due giorni dal rilascio dell’attesissimo iOS 9, ultima versione del sistema operativo mobile di Apple realizzato per iPhone, iPad ed iPod e già scaricato da milioni di utenti in tutto il mondo, ma già arrivano le prime pesanti critiche alla casa di Cupertino.

Enorme lentezza nel download

iOS 9 è stato rilasciato con importanti novità rispetto al passato: migliori performance, maggiore durata della batteria, sistema proattivo, multitasking e aggiornamenti più comodi e leggeri.

ios 9

Proprio su quest’ultimo aspetto però sono arrivati i primi problemi per iOS 9: nonostante le previsioni e l’imponente infrastruttura di cui dispone, l’enorme richiesta di download del nuovo iOS 9 ha portato ad un probabile collasso dei server Apple, con enormi rallentamenti ed inficiando una delle novità promesse dall’azienda americana. Diversi utenti hanno infatti lamentato tempi di download anche superiori alle 20 ore ed in media, come nel caso dei dispositivi utilizzati nei nostri test, sono state necessarie tra le 4 e le 7 ore per scaricare il nuovo e “leggero” sistema operativo Apple. La speranza è che dopo il boom iniziale dei download la situazione si stabilizzi, consentendo a chi a deciso di attendere, di scaricare il nuovo iOS 9 in tempi quanto meno ragionevoli.

Passa a iOS, la prima app Apple per Android criticata e derisa dagli utenti

Altro problema per Apple è arrivato con “Passa a iOS“, la prima applicazione rilasciata dalla casa di Cupertino per dispositivi Android e da due giorni presente nel Play Store ufficiale Google. Nelle intenzioni di Apple. attraverso “Passa a iOS”, app gratuita e compatibile con dispositivi Android 4.0 o superiori, gli utenti con un dispositivo Android potrebbero passare ad un iPhone od iPad con estrema semplicità, trasferendo dati, contatti, foto e video, ma ovviamente l’arrivo dell’app ha di fatto scatenato l’ira, la fantasia e la voglia di scherzare degli utenti, che hanno deciso di commentare e votare negativamente l’app, che in poche ore ha ricevuto oltre 16.000 voti, ovviamente quasi tutti negativi, totalizzando un punteggio pari a 1.7 su 5 ed abbassando l’affidabilità dell’app nello store di Google.

ios 9

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6 64GB”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here