iOS 9.3 batte Android 6 come sistema operativo più stabile

iOS 9.3 è il sistema operativo più stabile di casa Apple, ed è anche più stabile di Android. E’ stata condotta una nuova analisi ed è emerso che questo sistema operativo rilasciato insieme ad iPhone SE ha solamente il 2,2% di crash rate, ciò vuol dire che le app smettono di funzionare molto raramente.  Questo sistema operativo è riuscito a battere anche Android 6.0 Marshmallow in stabilità, classificandosi quindi al primo posto tra i sistemi operativi migliori per smartphone e tablet. Di seguito gli ultimi sistemi operativi mobile con le percentuali di crash rate:

  • iOS 8, 9 e 9.2 hanno registrato dalle analisi dei crash rate massimi del 3,2%, e in ogni caso sono stati sempre superiori a 2,5% ad eccezione di iOS 9.1 che è riuscito ad eguagliare l’ultima versione, ma solo per pochissimo tempo durante i test dell’ultimo mese
  • Android 6.0 Marshmallow ha un crash rate del 2,6%

iOS è sempre stato il punto forte dei dispositivi di casa Apple. Grazie alla sua eccelsa ottimizzazione, è quello che porta gli iPhone ad essere i migliori smartphone per prestazioni. Questo nonostante si tratti di dispositivi con componenti hardware di scarso livello. Basti pensare che iPhone SE ha ancora un processore dual core, mentre nel mondo Android si parla solamente di quad core, octa core e addirittura deca core (i core non contano, ma fino ad un certo punto).

[trovaprezzi prodotto=”iPhone SE”]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here