iOS 9.2: permette di abilitare la dettatura anche offline

Il nuovo sistema operativo iOS 9.2 Beta 3 porta con sé delle interessanti novità sia per i dispositivi iPhone che per iPad. Tale informazione è emersa da uno screenshot che ha permesso di individuare una nuova funzione: abilitare la dettatura offline.

D’ora in avanti gli utenti avranno la possibilità di utilizzare il servizio di dettatura anche senza dover costantemente rimanere connessi a internet. Una volta che si sarà fatto l’update a iOS 9.0 basterà dirigersi su Impostazioni > Generali > Tastiere e trovare la voce “Abilita dettatura”; così facendo si potrà utilizzare questa funzione anche senza attaccare la propria connessione dati o WiFi.

Per chi è un po’ pigro come me questa funzione sarà utile per scrivere messaggi o persino testi in tutta semplicità. Non è ancora stato chiarito se l’aggiornamento che andrà a rilasciare Cupertino sarà valido per tutte le lingue oppure inizialmente in versione inglese. Un altro dettaglio da non sottovalutare però riguarda i modelli su cui sarà possibile beneficiare di tale opportunità: per il momento è stata trovata disponibile solo per chi ha installato l’ultimo processore A9 con iOS 9.2 Beta 3 (ossia su iPhone 6s, 6s Plus e iPad Pro).

Non prendiamo questa notizia alla lettera perchè Apple potrebbe estendere la dettatura offline per tutti e non solo per chi utilizza l’ultima versione di iOS 9 né tanto meno chi acquisterà gli ultimi dispositivi usciti sul mercato; sistema già presente anche sul sistema operativo android 4.1 o versioni più recenti. Restiamo in attesa di maggiori dettagli in proposito che sicuramente non tarderanno ad arrivare! Cosa ne pensate al riguardo? Potrebbe esservi utile oppure non vi interessa?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here