iOS 8 mostra i consumi della batteria per ogni singola applicazione

Ieri durante il KeyNote di Apple, è stato presentato l’attesissimo iOS 8, che porterà tante novità, quali ad esempio, la nuova tastiera, un nuovo iMessage, una nuova applicazione per monitorare la propria Salute, nuove funzionalità per Siri e tante altre novità che potrete scoprire nel nostro focus qui, ma oltre a questi grandi cambiamenti, il nuovo sistema operativo Apple nasconde anche piccole ma importanti novità.

Una delle novità “minori”, scovate in queste ore post KeyNote, riguarda il consumo energetico, infatti è stato scoperto che ora iOS 8 mostra i consumi della batteria per ogni applicazione installata, come dimostrato dall’immagine visibile qui sotto.

iphone-battery

Grazie a questa funzionalità ora, sarà possibile scoprire come si comporteranno le varie applicazioni per quanto riguarda il consumo energetico, scoprire eventuali battery drain e porre così le dovete contromisure.

Ovviamente  nell’arco dei prossimi giorni e settimane, grazie anche alla disponibilità di iOS 8 beta per gli sviluppatori, siamo sicuri che arriveranno altri dettagli sulle piccole e grandi novità nascoste sotto il cofano di questo iOS 8!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here