iOS 8.4.1 vs iOS 9.0.1 su iPhone 4S, 5 e 5S

Dopo aver rilasciato iOS 9 durante la scorsa settimana, Apple ha rilasciato poche ore fa anche la versione 9.0.1 a correggere gli errori di gioventù dell’ultima versione del suo sistema operativo.

Ad ogni rilascio di nuove versioni di un sistema operativo, sia che esso sia mobile, sia che sia desktop, ci troviamo ad affrontare le varie opinioni dei pro aggiornamento e di chi invece preferisce la versione precedente. Anche nel caso di iOS, c’è chi corre subito ad effettuare l’update del suo dispositivo per scoprire e vedere le nuove funzioni e chi invece rimane invece in attesa di vedere quali effetti avverranno con il nuovo aggiornamento: lentezza? bug? poca ottimizzazione?

Il nuovo sistema iOS 9.0.1, oltre a risolvere alcuni errori di gioventù della prima versione, rallenta il dispositivo? Ogni iPhone a partire dal meno recente (iPhone 4S) e arrivando all’ultimo modello disponibile (ad ora iPhone 6), subiscono effettivamente dei benefici?

Bene, a queste domande possiamo rispondere con tre video confronti che mettono in competizione tre modelli iPhone con sistema operativo iOS 8.4.1 con gli analoghi modelli con installato l’ultimo iOS 9.0.1. I video metteranno a confronto iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S.

Vi lasciamo ai video per i vostri giudizi, anticipandovi che le prestazioni generali non subiscono un incremento, anzi c’è una sofferenza su tutti e tre i dispositivi, in particolar modo sul più anziano iPhone 4S, che avendo un hardware più datato sembra proprio soffrire l’update, cosa vista anche ai tempi di iOS 8 con iPhone 4. E voi avete riscontrato problemi, rallentamenti sui vostri iPhone?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here