iOS 8.3 con 300 nuove emoji, si a famiglie alternative no ai rossi

Apple rilascia il nuovo aggiornamento iOS 8.3 che integra 300 nuove emoji, integrando famiglie alternative, ma ancora niente emoji per i capelli rossi.

Le lista delle emoji, che ricordiamo sono piccole immagini digitali inseribili nel testo dei messaggi attraverso una combinazione di lettere e caratteri, è stata nuovamente aggiornata da Apple con il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.3 per iPhone, iPad, iPod, integrando circa 300 nuove immagini che rappresentano anche le nuove famiglie alternative, con alcune emoji che mostrano due papà o due mamme ma ancora una volta Apple ha dimenticato di integrare le persone con i capelli rossi, come successo già in passato, scatenando ancora diverse polemiche.

[

Protestato i rossi e gli asiatici

Purtroppo anche in questo aggiornamento, Apple ha dimenticato ancora una volta le persone con i capelli rossi, nonostante le forti polemiche scatenate dalle varie associazioni nei mesi passati, stanche di essere discriminate e non disporre di una emoticon in grado di rappresentarle | Apple attaccata dai rossi italiani | .

ios 8.3

Le nuove icone di iOS 8.3 hanno però subito diverse critiche anche da diverse associazioni in difesa delle popolazioni asiatiche, che hanno accusato Apple di aver utilizzato un colore “ultra-giallo” per il colore della pelle, definendolo addirittura offensivo. Apple in realtà si è difesa asserendo che le emoji gialle non rappresentano persone asiatiche, ma un generico (non umano) viso, realizzato addirittura da Harvey Ball negli anni 60 per dire a qualcuno “buona giornata” ed utilizzate da anni da diversi sistemi di messaggistica istantanea.

Cosa pensate delle nuove emoji di iOS 8.3 ? Aspettiamo i vostri commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here