iOS 11 porterà diverse migliorie a Siri che si interfaccerà con ogni applicazione

A quanto pare Siri sarà uno degli aspetti su cui gli ingegneri Apple lavoreranno pesantemente con l’arrivo di iOS 11. Fin dal lancio del nuovo assistente vocale, Apple ha sempre avuto in mente un preciso obiettivo: riuscire a garantire un supporto reale per l’utente, capace di snellire il carico di lavoro. Attualmente l’AI è di certo ad un buon punto, ma c’è sempre margine di miglioramento.

iOS 11 porterà diverse migliorie a Siri che si interfaccerà con ogni applicazione

Siri è uno degli assistenti vocali più utili sul mercato. Le risposte che dà l’applicativo sono esaustive, rapide ed anche congruenti alle richieste effettuate. Ciò che ora Apple vuole andare a fare è cercare, attraverso l’implementazione di nuove API, di integrare Siri ad ogni app. In questo modo l’intelligenza artificiale potrà interfacciarsi con lo smartphone ed eseguire ancora più operazioni autonomamente.

L’applicativo imparerà in automatico quelle che sono le abitudini dell’utente: imparerà quindi le nostre “giornate tipo”, magari anticipandoci nell’esecuzione di alcune operazioni ricorrenti come ad esempio attivare automaticamente il Wi-Fi  quando torniamo a casa e disattivando la linea dati. Potremmo poi dire a Siri di cercare un ristorante senza andare ad aprire Google Maps… insomma, potremmo davvero sfruttare il telefono al 100% senza utilizzare nemmeno un dito. Che la concorrenza di Samsung con Bixby si stia iniziando a far sentire?

fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here