Interrotto il supporto a Swipe Keyboard su Android e iOS

Oggi arrivano cattive notizie per gli appassionati della tastiera Swipe Keyboard, sembra infatti che Nuance – la società che ha acquistato l’applicazione sette anni fa – abbia deciso di interrompere il supporto per entrambe le piattaforme Android ed iOS.

Secondo un messaggio pubblicato attraverso Reddit, l’azienda preferisce concentrarsi sull’offerta di soluzioni AI per le imprese piuttosto che sulla tastiera virtuale e presto lascerà il mercato consumer. Non verrà più aggiornata Swipe Keyboard su Android e iOS, Nuance comunica ufficialmente che si tratta di un cambiamento necessario per far si che si concentri su altro tipo di attività dedicate alle aziende.

Sebbene oggi ci siano buone alternative alla tanto amata e conosciuta Swipe Keyboard all’interno di Google Play Store – vedi Gboard, Fleksy e Swiftkey – molti utenti sostengono che l’applicazione di Nuance sia fino ad oggi la più veloce ed accurata tra tutte. L’app risulta ancora disponibile al download sia su Play Store che su Apple AppStore, tuttavia non verrà più aggiornata da ora in poi con nuove funzionalità o bugfix.

In queste ore siamo in attesa della dichiarazione ufficiale di Nuance, ma siamo sicuri che non arriveranno buone notizie in merito. La grossa società pare ormai abbia preso la sua decisione, ci sembra quindi difficile che possa cambiare idea anche se l’applicazione esiste davvero da tantissimi anni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here