Intel Kaby Lake, i nuovi processori in arrivo quest’anno

Arrivano nuove informazioni sulla prossima generazione di processori Intel Kaby Lake, sia in soluzioni di fascia desktop che mobile.

A partire dal terzo trimestre 2016, stando alle ultime indiscrezioni, Intel andrà ad invadere il mercato con le prime CPU della famiglia Kaby Lake, rimpiazzando di fatto l’attuale architettura Skylake. Nessuna rivoluzione, ma semplicemente un upgrade contenente diverse migliorie atte ad alzare ulteriormente l’asticella di una tecnologia già di per se più che ottima.

Inizialmente, le prime proposte Kaby Lake ad affacciarsi sul mercato saranno della serie U e Y, destinati ai sistemi notebook e ultrabook, mentre le soluzioni desktop sono attese, sempre secondo la fonte, nel corso del quarto trimestre 2016. Cannon Lake sarà invece la famiglia successiva, e da qui partono le prime rivoluzioni dei processori Intel. Per la prima volta infatti, si utilizzerà una tecnologia produttiva a 10 nanometri, più o meno un anno dopo la proposta Kaby Lake.

Vedremo se la controparte AMD riuscirà a bilanciare le scelte da parte dell’utente una volta immessi i prodotti sul mercato. In questo settore, un po di sana concorrenza non può che far felice il nostro portafoglio!

[Via]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here