Intel Core i3-7350K pronto a sfidare le CPU Core i5

All’inizio del prossimo anno Intel dovrebbe presentare nuovi processori tra i quali troviamo anche il nuovo Core i3-7350K. A tal proposito sono apparsi in rete i primi benchmark di questo dual core da 4.2 GHz ed i risultati sono stati davvero molto stupefacenti.

Se pensiamo che il processore in questione è diretto alla fascia consumer del mercato, possiamo affermare con certezza che il lavoro svolto da Intel è stato senza dubbio minuzioso. Stando a quanto rivelato dai benchmark, questo processore offre performance interessanti già a partire dalla configurazione base, dunque il nuovo Core i3-7350K ha sicuramente tutte le carte in regola per imporsi sui processori i5 quad-core attuali e di precedenti generazioni.

core i3-7350k

Con la sua frequenza di 4.2 GHz il nuovo chip Intel i3 è riuscito a totalizzare un punteggio di 5137 nel test single-core di Geekbench; un risultato di tutto rispetto, superiore a quasi tutte le CPU Core i5 attualmente disponibili sul mercato. Il punteggio realizzato in multi-core, inoltre, è di ben 10048, cosa che lo fa avvicinare a processori come il Core i5-6400 o il precedente modello Core i5-4670K.

Sicuramente grazie a questo processore Intel ha fatto un grande passo in avanti che ci permetterà, il prssimo anno, di avere una maggiore competizione. E voi, cosa ne pensate di questo nuovo Core i3-7350K? Credete che possa dare una bella scossa al mercato in questa determinata fascia?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here