Instagram Stories ricevono il supporto alle GIF Stickers

Continuiamo a parlare delle Instagram Stories dopo le novità riportate soltanto qualche giorno addietro. A dispetto di quanto emerso in precedenza, il popolare social network dedicato alla fotografia si arricchisce della funzionalità contrassegnata dal nome “GIF Stickers“. Si tratta, in buona sostanza, di una vera e propria estensione dell’opzione “Stickers” già presente e rodata, strutturata secondo lo standard GIFH – per inciso il popolare database per GIF e adesivi animati – pronta a questo punto ad accondiscendere alle diverse e variegate tipologie di utilizzo.

Instagram vuol dunque colmare una vera e propria mancanza, dal momento che – come raccontato appena qualche giorno or sono – Instagram Stories permetteva soltanto l’inserimento di un testo scritto. La piattaforma aggiunge adesso un po’ più di completezza, dando modo agli utenti di poter cercare e scegliere tra una vasta gamma di adesivi animati, così da ridimensionarli se necessario e posizionarli sopra foto o video.

Se quindi prima si poteva soltanto scrivere, disegnare e aggiungere adesivi, adesso con “GIF Stickers” potremo aggiungere un tocco in più di stile e personalizzazione alle nostre storie, attingendo per l’occasione alle immagini in movimento. L’estensione dell’opzione Stickers è già disponibile nell’ultima versione di Instagram per sistemi operativi Android e iOS.

Instagram Stories è però pronto a metter le mani su un’altra e particolare caratteristica: si tratta, nello specifico, di una funzione che prevede di offrire agli utenti una maggiore flessibilità durante la pubblicazione di immagini e video di dimensioni variabili. Una aggiunta, quest’ultima, non ancora evidentemente pronta al grande pubblico, non fosse altro perché è la stessa società ad affermare – dopo la preliminare ufficializzazione – che approderà a partire “dalle prossime settimane”.

Gli utenti potranno quindi “caricare foto e video di ogni dimensione” – si legge sul blog post ufficiale  – “in questo modo che non siate mai costretti a tagliare fuori qualche elemento”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here