Instagram Stories ricevono il supporto alle GIF Stickers
di Redazione
24/01/2018
Continuiamo a parlare delle Instagram Stories dopo le novità riportate soltanto qualche giorno addietro. A dispetto di quanto emerso in precedenza, il popolare social network dedicato alla fotografia si arricchisce della funzionalità contrassegnata dal nome "GIF Stickers". Si tratta, in buona sostanza, di una vera e propria estensione dell'opzione "Stickers" già presente e rodata, strutturata secondo lo standard GIFH - per inciso il popolare database per GIF e adesivi animati - pronta a questo punto ad accondiscendere alle diverse e variegate tipologie di utilizzo.
Instagram vuol dunque colmare una vera e propria mancanza, dal momento che - come raccontato appena qualche giorno or sono - Instagram Stories permetteva soltanto l'inserimento di un testo scritto. La piattaforma aggiunge adesso un po' più di completezza, dando modo agli utenti di poter cercare e scegliere tra una vasta gamma di adesivi animati, così da ridimensionarli se necessario e posizionarli sopra foto o video.
Se quindi prima si poteva soltanto scrivere, disegnare e aggiungere adesivi, adesso con "GIF Stickers" potremo aggiungere un tocco in più di stile e personalizzazione alle nostre storie, attingendo per l'occasione alle immagini in movimento. L'estensione dell'opzione Stickers è già disponibile nell'ultima versione di Instagram per sistemi operativi Android e iOS.
Instagram Stories è però pronto a metter le mani su un'altra e particolare caratteristica: si tratta, nello specifico, di una funzione che prevede di offrire agli utenti una maggiore flessibilità durante la pubblicazione di immagini e video di dimensioni variabili. Una aggiunta, quest'ultima, non ancora evidentemente pronta al grande pubblico, non fosse altro perché è la stessa società ad affermare - dopo la preliminare ufficializzazione - che approderà a partire "dalle prossime settimane".
Gli utenti potranno quindi "caricare foto e video di ogni dimensione” - si legge sul blog post ufficiale - "in questo modo che non siate mai costretti a tagliare fuori qualche elemento”.
Articolo Precedente
Teaser ufficiale di Moto X4 suggerisce alcune modifiche in vista
Articolo Successivo
Xiaomi avvia lo sviluppo della MIUI 10 con funzioni AI