Instagram porta hashtag e profili in biografia

Instagram ha iniziato ad inviare le notifiche ai propri utenti annunciato che è stata introdotta la possibilità di aggiungere hashtag e collegamenti ai profili all’interno delle biografie.

I nuovi collegamenti diretti daranno la possibilità agli utenti di accedere alla pagina di un determinato hashtag o profilo semplicemente toccando il link presente all’interno della Bio.

Per inserire queste nuove informazioni basta semplicemente andare su Modifica profilo ed andare nella sezione dedicata alla biografia. Da questa schermata bisogna digitare il simbolo “#” o “@” proprio come quanto scriviamo all’interno di un normalissimo post.

Utilizzando i famosi simboli ci verrà mostrato un elenco di hashtag e profili consigliati attraverso un selettore a tendina.

Bisogna tuttavia evidenziare che i proprietari del profilo che verrà linkato all’interno della biografia riceveranno comunque una notifica che li informerà del collegamento diretto effettuato.

Questa nuova funzione fa parte di un nuovo corposo aggiornamento che si trova attualmente in fase di rilascio per tutti gli utenti iOS e Android.

Tra le novità vi ricordiamo anche l’inserimento della funzione Shopping che permette a tutti di effettuare acquisti direttamente da Instagram, senza la necessità di essere reindirizzati su siti di terze parti per l’inserimento dei dati volti all’acquisto.

Il social network dedicato a foto e video si trova in rapida crescita negli ultimi mesi, sarà interessante vedere fino a che punto gli sviluppatori vogliono arrivare.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here