Instagram festeggia il nuovo record: toccata quota 700 milioni di utenti attivi

Due settimane fa il noto social Instagram aveva superato Snapchat nel numero degli utenti giornalieri; ora raggiunge un altro importante traguardo sul numero di utenti attivi. Ecco quali sono i numeri da capogiro.

Il nuovo record raggiunto da Instagram segna l’imponente cifra di 700 milioni di utenti attivi in un solo mese. Il numero è ancora più impressionante se si considera che un aumento considerevole, oltre i cento milioni di utenti, sia avvenuto solamente negli ultimi quattro mesi. Merito, quindi, del lavoro del team Instagram che ha saputo individuare funzionalità e strategie che hanno appassionato gli utenti. Una su tutte è quella delle storie.

Quello degli utenti attivi in un mese è certamente un valore relativo, ma allo stesso tempo indicativo della forza di Instagram e dell’interesse che raccoglie quotidianamente. Allo stesso tempo c’è da immaginare che in futuro ci saranno altre interessanti novità per mantenere alto il valore dell’applicazione e catturare l’interesse degli utenti, specie a fronte della grande e spietata concorrenza di altri servizi similaari.

Una delle ultime modifiche, dopo le storie, introdotte da Instagram è stata la possibilità, per ora solamente per utenti Android, di visualizzare contenuti dei profili che si seguono sul social, anche senza connessione internet.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here