Instagram aggiunge il pulsante per partecipare al live di un amico

Il social Instagram ha da poco annunciato l’arrivo di una nuova funzione che consente di partecipare ad una diretta streaming di un amico.

L’annuncio è stato rilasciato tramite un post sul blog ufficiale nel quale si legge quanto segue:

“Quando si guarda il video in diretta di un amico, è sufficiente toccare il pulsante “Richiedi” nella sezione commenti. Vedrai una conferma che il tuo amico ha accettato la tua richiesta e avrai un momento di preparazione. Una volta in diretta, lo schermo si dividerà a metà in modo da poter comparire nel video live con il tuo amico. Puoi lasciare il video in diretta del tuo amico in qualsiasi momento, rendendolo facile la partecipazione per un saluto veloce o una chat più lunga. quando si ospita il proprio video in diretta, è possibile vedere facilmente le richieste di amici che vogliono unirsi. Nella sezione commenti, vedrete una notifica per ogni richiesta. Basta toccare il pulsante “Visualizza” e poi scegliere di aggiungere un amico o annullare la richiesta”.

La nuova icona è a forma di due faccine sorridenti ed avrà anche un numero rosso che mostra quante richieste sono in corso: sarà sufficiente toccare l’icona per vedere sia le richieste che gli spettatori attuali. È possibile accettare una richiesta o invitare qualsiasi spettatore ad unirsi al proprio video live. Come sempre, è possibile rimuovere un ospite e aggiungere qualcun altro in qualsiasi momento.

Una volta terminata la diretta, è possibile condividere il video con le Storie, o scegliere “Elimina” per farlo scomparire dal social.

Questi aggiornamenti sono disponibili come parte della versione numero 24 di Instagram disponibile per iOS nell’Apple App Store e per Android nel Play Store di Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here