Su Instagram arriva l’adesivo dedicato alla Musica

Instagram sta subendo numerosi aggiornamenti nelle ultime settimane. Dopo aver introdotto IGTV e le videochat di gruppo, arriva ufficialmente un nuovo sticker da utilizzare all’interno delle storie. Si tratta essenzialmente di un rettangolo nello stile a cui il social network ci ha già abituati, che nasconde al suo interno alcuni secondi della traccia selezionata dal corposo catalogo a disposizione.

Instagram aggiungerà presto l’adesivo Musica in tutti gli account

La schermata di selezione si presenta divisa in tre diverse sezioni: Popolari, Mood e Generi, oltre ovviamente alla barra di ricerca sempre in alto. Per ognuna delle canzoni è possibile ascoltare un’anteprima cliccando sul tasto play a sinistra e ovviamente lo sticker avrà piena funzionalità sia nei video che nelle foto, sia durante e che dopo l’effettivo scatto o registrazione. Una volta inserito nella storia, sarà possibile mostrare a tutti coloro che vedranno il post: il nome dell’artista, il titolo e la copertina dell’album in questione.

Attualmente non tutti dispongono di questa funzionalità poiché arriverà via Server, di conseguenza è molto probabile che nei prossimi giorni apparirà in qualsiasi account. In ogni caso vi invitiamo a controllare costantemente la sezione aggiornamenti del vostro store digitale per assicurarvi di possedere sempre l’ultima versione dell’applicazione sul vostro smartphone o dispositivo principale. Chissà quale altra novità avrà in sebo per noi Instagram e sopratutto chissà quando la vedremo.

FONTE: The Verge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here