Su Instagram si potranno presto effettuare acquisti in-app

Su Instagram si potranno presto effettuare acquisti in-app

Instagram rappresenta oggi il Social Network più apprezzato e utilizzato dai giovani, in quanto in poco tempo si è trasformato nella piattaforma Sociale più importante per influencer e aziende di ogni tipo. Da qualche settimana inoltre, anche in Italia è ufficialmente arrivato il supporto ai collegamenti diretti su siti che offrono merce da pubblicizzare proprio tramite post e storie sullo stesso servizio. Oggi, grazie a TechCrunch veniamo a conoscenza di una nuova funzionalità che presto potrebbe raggiungere tutti gli account.

Instagram come negozio online?

Si tratta di veri e propri acquisti in-app da effettuare con l’inserimento di una carta di pagamento nelle impostazioni. La scoperta è avvenuta per caso, in quanto l’azienda stava testando la funzione “sfruttando” una piccola cerchia di utenti scovata però dai colleghi di TechCrunch che hanno subito chiesto informazioni ad Instagram. Quest’ultima non ha nascosto e negato nulla, anzi ha affermato che presto tutti potranno eseguire tali acquisti, non solo per indumenti o calzature, ma anche per effettuare prenotazioni nei ristoranti o altri partner del social network.

Dopo aver attivato ed utilizzato la funzione, si avrà anche a disposizione uno storico di tutti i pagamenti. Non è chiaro se tale possibilità verrà prima rilasciata per gli account residenti negli Stati Uniti per poi ampliarsi anche in Europa, o se chiunque potrà effettuare acquisti fin da subito. Vi terremo comunque aggiornati per scoprire insieme in che modo agirà l’azienda di Zuckerberg.

FONTE: TechCrunch