Inspiron 14: Dell svela il primo laptop con chip ARM e Windows 11

Dell ha svelato un nuovo laptop Inspiron 14 con uno Snapdragon 8cx Gen 2, il cui prezzo si colloca nella fascia dei Chromebook, con 500 dollari. Il vantaggio dell’utilizzo di un chip Qualcomm è la lunga durata della batteria e Dell afferma che l’Inspiron 14 può durare 16 ore con una singola carica.

Il laptop economico include una configurazione con 8 GB di memoria e 256 GB di spazio di archiviazione SSD, che dovrebbero essere sufficienti per la produttività e la navigazione. Uno schermo antiriflesso da 14 pollici ha una retroilluminazione a LED e offre una risoluzione di 1080p.

Dell non ha lesinato sulle porte, con due USB-C, una USB-A, un jack per cuffie e un lettore di schede Micro-SD. La connettività wireless è aggiornata e supporta Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2, il che significa che tutti i dispositivi dovrebbero connettersi facilmente.

Il laptop da 14 pollici offre tre configurazioni, ma un AMD Ryzen 7 5825U fa salire il prezzo a 550 dollari e un Intel Core i7-1255U di 12a generazione raggiunge i 650 dollari.

Sebbene il chip ARM non sia veloce come un processore Intel o AMD, è molto più efficiente. Tuttavia, supporta gli effetti di Windows Studio per migliorare le videochiamate con sfocatura dello sfondo e l’inquadratura automatica.

Il laptop viene fornito con Windows 11 Home in modalità S. Ciò significa che ci saranno ovviamente delle limitazioni alle app disponibili su Microsoft Store.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...